05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Expo 2015: Monza sigla il protocollo d’intesa

26 Marzo 2013

monza-expo-2105-firma-protocollo-25marzo-mb1 Dalla promozione dell’offerta turistica all’eno-gastronomia tipica, passando per l’agricoltura di qualità, il design, l’artigianato, il commercio e la formazione nelle scuole. Questi sono alcuni dei settori interessati dai progetti previsti all’interno del protocollo sottoscritto ieri, 25 marzo, dal comune di Monza. Il documento è volto a valorizzare le realtà istituzionali, imprenditoriali e associative del territorio brianzolo, ma soprattutto il patrimonio storico-artistico della provincia.

Insieme al sindaco di Monza, Roberto Scanagatti il presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi, il segretario generale Renato Mattioni, il direttore generale di Confindustria Massimo -Manelli, il direttore del settore territorio Assolombarda Vittorio Biondi, Luigi Nardi di Confcommercio, Giovanni Barzaghi di Confartigianato MB, Maurizio Laini, Marco Viganò e Antonio Zurlo di Cgil, Cisl e Uil MB, Walter Mariani presidente dell’Unione Artigiani MB, Angelo Di Gregorio dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, il presidente di Coldiretti MB Carlo Franciosi, il presidente di Assimpredil Ance Filippo Falzone, il direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza Lorenzo Lamperti e il presidente della fondazione Gaiani Franco Gaiani.

«Quello che stiamo vivendo è un momento di estrema importanza per il territorio brianzolo che si mostra ancora una volta compatto – ha spiegato il sindaco Roberto Scangatti – Con questo documento potremmo rivolgerci in modo diretto con i soggetti economici coinvolti in Expo, avanzare le nostre proposte. È un’occasione per il nostro territorio per promuovere le nostre eccellenze».

Si propongono invece due obiettivi i sindacati brianzoli: “Il primo riguarda il lavoro e il secondo la trasparenza e la legalità – ha detto il segretario generale Cgil Maurizio Laini -. Si tratta di approfittare dell’evento milanese per proporre il territorio di Monza come luogo di qualità per soggiorni di vivisitatori piuttosto che per la realizzazione di eventi collaterali”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi