02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Evasione da 150 milioni: nei guai avvocato di Monza

20 Marzo 2013

guardia-di-finanza-auto-retro-mbUna colossale evasione fiscale, oggetto di una maxi operazione svolta dalla Guardia di Finanza di Pesaro, vede indagato anche un avvocato di Monza.

Associazione e delinquere finalizzata a vari reati, è l’accusa contestata alle fiamme gialle di Pesaro, ad una decina di indagati, tra cui un legale di origine salernitane ma con lo studio nel capoluogo di provincia brianzolo.

L’indagine “Ghost Supplies” ha scoperto un’evasione fiscale da oltre 150 milioni nel settore del mobile, riferibile ad una presunta organizzazione a delinquere, con al vertice un noto imprenditore di Pesaro.

Secondo gli inquirenti, sfruttando una società fittizia con sedi a San Marino e in Tunisia, gli indagati fingevano di aver messo in piedi un giro d’affari di grandi dimensioni con l’estero, al fine di acquisire materie prime in Italia ma senza pagare l’Iva. Con questo giochetto, il gruppo avrebbe evitato di pagare tasse per oltre 89 milioni di euro, emettendo fatture false per 43. Le indagini dei finanzieri hanno avuto ramificazioni in numerose provincie, tra cui Monza e Pesaro anche Urbino, Roma, Milano e Salerno.

Grazie all’operazione sono stati sequestrati beni per 20 milioni di euro, posti sigilli a ville, appartamenti e strutture aziendali, in Italia e a San Marino, oltre a liquidi depositati a San Marino per 1,5 milioni di euro.  Tutti indagati, che rischiano fino a 13 anni di carcere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi