27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Diavoli rosa: netta sconfitta per i brianzoli a Crema

3 Marzo 2013

diavoli-rosa-2012Non è riuscito il bis ai Diavoli, nonostante il dessert servito in casa all’andata fosse stato una Crema molto, molto dolce, e così in questa diciottesima giornata Crema butta giù un boccone da tre punti.

Un peccato pensare all’ultimo set volgendo lo sguardo indietro, a quei primi due set in cui Mandis e compagni con grande personalità hanno gridato e dimostrato forte e chiaro la loro presenza in campo a volte dettando le regole, a volte inseguendo gli avversari in campo.

Grande protagonista del primo set è stata la battuta che è riuscita a mettere in difficoltà la ricezione di Crema, uno alla volta in rotazione Brovelli, Barsi M DeBerardinis vanno a segno con bellissimi Ace. Al primo time sono i rosanero a trainare il risultato 8-7, salvo poi allentare la presa e concedere troppo spazio a Crema che si porta a +7(16-11). Nel mentre ancora un Ace di Brovelli e l’ingresso in campo di Capitan Mandis riequilibrano in parte il gioco e continuiamo a inseguire sotto di appena 3 punti (17-20). Nonostante l’ingresso in campo di Pelliccia e Vulcano il gioco non gira e Crema chiude 25-19.

Si riparte con spirito battagliero, tenendo ben a mente il da farsi. Nonostante l’apertura positiva di Crema, al primo break i Diavoli hanno lo stesso punteggio del precedente set a squadre alterne però con i padroni a 8 e i Diavoli a ridosso 7. Niente paura e un punto di Tiziano, una doppia fischiata agli avversari (una delle pochissime fischiate, a loro, in questa serata), punto del capitano, un altro di Barsi M e ancora un Ace del capitano ci portano in vantaggio 14-10 e via scorrere 16-13, 18-13, 20 -15, 21-17. Di qui in poi il rosa sbiadisce e il nero offusca i Diavoli che inciampano sulla ricezione e con l’aiuto degli arbitri (due doppie non fischiate agli avversari) portano Crema a vincere anche il secondo set. Sarà ora il terzo set a decretare la fine della partita quando i padroni di casa, continuando a segnare punti su punti, e i brianzoli affannosamente a inseguire.

 

TABELLINI:

Comunicato stampa stagione 2012-13 n.25

Crema- Diavoli (3-0)

(25-19,25-23, 25-17, 25-19)

Diavoli: De Berardinis 2, Brovelli 7, Pischiutta 0, Priore 9, Morato 5, Barsi M.12, Procopio L1

E: Mandis 7, Barsi A 2, Pelliccia 2, Vulcano

N.E Fumagalli, Pozzi

 

fonte: Ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi