27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Desio, la storia “choc” dell’idraulico Davide (in pigiama) oggi on. Tripiedi

4 Marzo 2013

Tripiedi-video-desioMeglio esperti, competenti ma (più o meno) disonesti oppure inesperti, incompetenti (nel senso buono) ma giovani, intraprendenti, con voglia di imparare e onesti? Quale delle due figure – dovendo scegliere – è più opportuno che sieda in Parlamento e che lavori per il destino del nostro, maltrattato, bistrattato, scombiccherato, fantastico, Paese?

Meglio un ragazzo di 28 anni, idraulico di periferia, senza una carriera scolastica doc alle spalle, ma “due palle” così per migliorare la sua città prima e l’intera Italia adesso, per il bene della collettività….oppure un 50enne della “buona società” metropolitana, che sa come muoversi nei Palazzi che contano, e dagli interessi dubbi?

Beh…dopo tanti della seconda tipologia, arrivati sui seggi più pregiati del Paese, adesso – con il Grillo boom – ce ne sono anche della prima specie. Come Davide Tripiedi, proprio lui, l’idraulico 28enne di Desio, eletto alla Camera.

Lui che da due anni si fa un mazzo tanto, per combattere contro la Pedemontana, per la trasparenza amministrativa, contro i privilegi della casta e tanto altro, a Desio e in Brianza. Meritandosi l’elezione. Una “promozione” a suo modo choc – visto il suo curriculum – che in città sta scatenando un fuoco incrociato di applausi e consensi, da una parte, e di critiche, dall’altra, “perchè come fa un ragazzo così a lavorare nelle Commissioni parlamentari…a proporre leggi ed alzare la mano per 60 milioni di persone?”.

Lui lo farà. Lui che iniziò la sua carriera due anni fa, in una assemblea pubblica a Desio….indossando un pigiama, portando un cuscino e una sveglia….genuino, geniale…allora Davide l’idraulico, oggi l’onorevole Tripiedi.

Qui sotto il video della sua performance in pigiama:

Tripiedi-video-desio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi