02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio: count down per il cantiere della vasca volano

4 Marzo 2013

Si fa sempre più vicino l’avvio del cantiere per la costruzione della nuova vasca volano, al quartiere Spaccone di Desio. Brianzacque, il gestore locale del servizio idrico intergrato che finanzierà l’opera, ha infatti pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori. L’importo è di 1 milione e 503 mila euro l’importo. Le domande dovranno essere presentate entro venerdì, 22 marzo.

“Questa gara rappresenta un passaggio obbligato e decisivo per poter dare inizio ad un’opera così attesa dai cittadini e dall’amministrazione comunale”- commenta il Presidente di Brianzacque, Oronzo Raho, che aggiunge: “Non ci limiteremo a costruire la vasca, ma ci faremo carico anche della sua manutenzione nel corso del tempo, un onere forse ancora più impegnativo”.

Il mega invaso sotterraneo, dotato di una capienza superiore di 40 volte rispetto all’attuale e di una capacità di smaltimento più elevata di quattro volte e mezzo, troverà posto in corrispondenza di un terreno verde, sul retro del nuovo cimitero. Si tratta di un manufatto in cemento armato a forma di parallelepipedo, lungo 34 metri e largo 16, privo di impatto visivo sul contesto paesaggistico.

Grazie ai nuovi sistemi di pompaggio, capaci di spostare 450 litri d’acqua al secondo, la vasca volano riuscirà a contenere tutte le acque provenienti dal collettore di quartiere, evitando che le fognature riversino liquidi e fanghi nelle vie e negli scantinati in concomitanza con eventi piovosi di particolare intensità.

Per ulteriori informazioni sul bando di gara: www.brianzacque.it, sezione gare e appalti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi