01 Marzo 2021 Segnala una notizia

CSEN specialità: un bottino di podi per le ginnaste agratesi

7 Marzo 2013

Agratese-allieve-2prova-specialità2013Si gioca in casa il 2 e 3 marzo la seconda prova del Campionato Csen di Specialità. In campo per la Ginnastica agratese ben 12 atlete. Le prime a partire le più piccole della categoria Esordienti: Francesca Rossi, ancora visibilmente tesa dall’impatto con il campo gara, parte con un esercizio un po’ impreciso alla trave. Migliora decisamente con le prove al corpo libero e parallele e conquista la tredicesima piazza nella classifica generale. Sale meritatamente sul terzo gradino del podio nella prova alle parallele.

E dopo il primo podio per Agrate anche nella categoria Allieve un bottino di soddisfazioni: Serena Vergani è argento nella classifica generale su centoventi partecipanti. Per un soffio (5 centesimi) non sale sul gradino più alto del podio. È suo il miglior punteggio alla trave, a pari merito con la compagna di squadra Alessia Messina che conquista l’oro proprio alla trave, trentesima nella classifica generale. Argento e bronzo al corpo libero rispettivamente per Francesca Bezzi (ventottesima nella generale) e Giulia Riva (nona). Oro per Chiara Pullano alle parallele con un buon margine sulla seconda classificata, per lei ventiduesima piazza nella classifica generale. Sessantanovesima Giorgia Cappellano, che a causa di una caduta alla trave perde il podio all’attrezzo, e ottantasettesima Camilla Melillo. Entrambe alla seconda gara, molto giovani, hanno ampi margini di miglioramento.

Agratese-esord-2prova-specialità2013Non finiscono i podi per le agratesi che domenica continuano a dare soddisfazioni alla Società e alle allenatrici. Oro assoluto per Chiara Pavesi (Juniores, novanta partecipanti) che sbaraglia le avversarie nonostante non sia in un periodo di massima forma fisica. Ottima prova al corpo libero, prima alla trave e nonostante una caduta alle parallele. Giorgia Cazzaniga compromette la sua gara con un errore alla trave, nonostante ciò si piazza quinta nella classifica generale con il quarto punteggio, riesce a mantenere un’ottima posizione grazie a buoni piazzamenti a volteggio e trampolino. Qualche errore anche in questa prova per Rebecca Mariano, che però migliora piazzandosi quattordicesima, si piazza nei primi dieci posti al volteggio e alle parallele. Trentesimo posto per Greta Calloni.

Enorme soddisfazione per Chiara Nova nelle Seniores che chiude la giornata con un argento meritatissimo. Chiara paga da diverso tempo errori dati da “ansia da gara” e ha sempre sfiorato il podio negli attrezzi dove è più forte senza mai riuscire a salire su uno di quei tre gradini, ma «con costanza, determinazione e tanta passione Chiara è l’esempio da seguire perché non ci si deve perdere d’animo!» così commentano le allenatrici un po’ commosse «crederci e non mollare mai». Ottima la prestazione della compagna, Sofia Cantù, quinta con il quarto punteggio, mantiene la posizione della prima prova nonostante sia new entry in questa categoria.

L’agratese chiude questo weekend come Società con il maggior numero di premi in classifica generale. Enorme soddisfazione per le allenatrici Floriana Milano e Arianna Tormento e per le collaboratrici Silvia Berenato, Francesca Deponti e Carlotta Mauri.

Agratese-junior-2prova-specialità2013

Agratese-senior-2prova-specialità2013

Fonte (e foto) Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi