05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Concerti nel Parco. Oltre il 70% dei lettori li vuole

21 Marzo 2013

parcodimonza-generica-2-mbI lettori di MB News hanno le idee chiare a proposito della tanto discussa possibilità che il parco di Monza possa ospitare concerti. Un quasi plebiscito, se si considera che oltre il 70% degli utenti del nostro giornale ha espresso parere favorevole e si augura che presto all’ombra di tigli e prati venga predisposta una struttura adeguata.

I motivi? Il più evidente, stando ai molti commenti giunti in redazione, pare essere l’opportunità per Monza e per la Brianza di cogliere appigli turistici e commerciali e “aprirsi” al mondo, abbandonando la nomea di città snob.

Di contro, le sempre presenti associazioni ambientaliste, che si oppongono con fermezza a qualsiasi iniziativa condotta all’interno del Parco e, addirittura, minacciano il prossimo passo: «sarà quello di far saltare una volta per tutte il GP di Monza. Con un po’ di pazienza riusciremo anche in questo», citando il commento di un lettore.

E nonostante uno scarso 30% nel sondaggio, pare che la disputa penda proprio in direzione degli ambientalisti, dato che di concerti non se ne parla, per adesso.

Esito sospeso, in quanto trattasi di rinvio della partita e non di fischio finale, come hanno confermato il direttore del Consorzio Parco e Villa Reale, Lorenzo Lamperti, e il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti.

«Ricordo che lo statuto – specifica Lamperti – fra le iniziative di valorizzazione del Parco, prevede anche l’organizzazione dei concerti, ovviamente nel rispetto del complesso».

«Il Consorzio – le parole del primo cittadino – è fortemente interessato a valutare tutte le proposte e i progetti in grado di valorizzare a livello nazionale e internazionale la Villa Reale e il Parco di Monza e di contribuire a promuovere lo sviluppo delle attività culturali, commerciali e produttive del territorio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi