28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Claudio Ciceri, un brianzolo in Nuova Zelanda per l’Ironman e per … Charity

4 Marzo 2013

claudio-ciceri-ironmanFare due imprese in un colpo solo non è da tutti, ma il brianzolo Claudio Ciceri, 44 anni, ci è riuscito e anche alla grande. È riuscito innanzitutto a concludere il durissimo Ironnan svoltosi in Nuova Zelanda in poco più di 12 ore, ma ha anche raccolto quasi 10 mila euro che ha donato alla Cystic Fibrosis New Zeland, che aiuta i bambini affetti da fibrosi cistica.

Soddisfatto e pieno di energia positiva. Sono queste le sensazioni di Claudio Ciceri alla conclusione della “Ironman New Zeland 2013”, la massacrante sfida che unisce nuoto, bici e corsa. La forza per Claudio, oltre che dal duro allenamento, è arrivata dal pubblico presente che lo ha sostenuto per tutto il percorso, conoscendo quanto aveva fatto per l’associazione a sostegno dei bambini malati di fibrosi cistica.

“Mi ero messo in testa di finire questa gara in 14 ore, poi ho abbassato l’obiettivo a 13 ed infine, mentre correvo la maratona, grazie al calore del pubblico Neozelandese, che, ad ogni giro, urlava il mio nome e spessissimo, con rispetto e mai ironia: “Go Italia!” – afferma Claudio – ho deciso che non mi sarei fermato per camminare neanche per un metro. E cosi ho chiuso la maratona in 4h e 29 min e la gara in 12h e 15 min, un tempo per me incredibile che mi ripaga dei tantissimi sacrifici fatti negli ultimi tre anni”.

La Fibrosi Cistica è una brutta malattia che causa spesso forti infezioni polmonari che causano danni irreparabili che richiedono fisioterapia, ricoveri in ospedale e un’infinità di medicinali.

La cosa peggiore è che questa malattia è spesso letale. Oggi, grazie a nuove cure, questi bambini hanno la possibilità di vivere più a lungo “è per questo che ho raccolto grazie alle donazioni di chi conosco, 17mila dollari neozelandesi, pari a circa 10mila euro” afferma Claudio.

Un gesto che lo ha fatto entrare anche nella top ten dei migliori donatori dell’associazione, oltre che nel cuore di molti neozelandesi.

 

in foto: l’arrivo al traguardo col tricolore alzato al cielo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi