27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Casati Arcore: ancora a podio nella seconda prova di Csen eccellenza

26 Marzo 2013

Casati-Arcore-2pEccellenza2013Ben 11 le ginnaste della Casati Arcore che hanno partecipato nel weekend del 16 e 17 marzo alla seconda prova del Campionato Csen di Eccellenza svoltasi a Milano. Molte le soddisfazioni raggiunte dalle atlete biancoverdi alcune delle quali al primo anno in questo campionato.

Ad aprire la gara sabato 16 è stata Giorgia Bruno, categoria Allieve, che nonostante un errore alla trave ha ottenuto il decimo posto nella classifica generale, oltre ad un bronzo alle parallele e uno al corpo libero. È poi il momento dell’Esordiente Martina Sala, classe 2006, alla sua prima esperienza agonistica. Martina con una serie di esercizi ben condotti si aggiudica il dodicesimo posto in classifica generale.

Casati-Arcore-2pEccellenza1-Mi2013Domenica è la volta delle Senior, che dopo una prima prova ricca di soddisfazioni non tradiscono le aspettative: infatti Lucia Restelli, categoria Senior A, conferma il suo primo posto in classifica generale, staccando la seconda classificata di più di un punto e mezzo; Martina Chinello e Amanda Vaghini, categoria Senior B, finiscono ai piedi del podio nella classifica assoluta, piazzandosi rispettivamente quarta e quinta, ma si riscattano nelle classifiche per attrezzo: Martina infatti conquista un secondo posto a corpo libero e volteggio e un terzo alla trave, mentre Amanda si conferma una specialista della trave portando a casa un oro. Assente in campo gara per una contrattura muscolare Giulia Cazzaniga ma presente a sostenere le compagne di squadra.

A seguire scendono in campo le Junior; purtroppo Martina Wölfl deve interrompere la gara dopo soli due attrezzi a causa di un lieve infortunio occorso durante la prova al corpo libero, e resta quindi a fare il tifo per le compagne di squadra insieme a Margot Germiniasi, bronzo nella prima prova, costretta a rinunciare alla gara per un problema alla caviglia. Ci pensano quindi Giulia Gnasso, Gaia Cattaneo, Sara Pirovano e Gaia Maino a tenere alti i colori della società biancoverde: piazzatesi rispettivamente in settima, tredicesima, quattordicesima e sedicesima posizione.

Casati-Arcore-2pEccellenza3-Mi2013

Le atlete regalano alle allenatrici entusiaste un podio al corpo libero tutto Casati, con Gaia Maino al primo posto, Giulia Gnasso al secondo e Gaia Cattaneo al terzo; ma non è finita qui: Giulia ottiene anche un ottimo secondo posto alla trave, mentre Sara guadagna la seconda posizione alle parallele asimmetriche.

A chiudere il lungo week end di gare è Serena Racca, categoria Minimaster, che si qualifica nona in classifica generale e porta a casa un bronzo al suo attrezzo di punta, il corpo libero.

Tanta la soddisfazione delle allenatrici Lucilla Sala, Cecilia Biazzi, Simona Sala e Graziella Motta che seguono ogni giorno in palestra la crescita di queste promettenti allieve.

 

Casati-Arcore-2pEccellenza-Mi2013

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi