25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Cartonstrong a Cavenago: c’è l’ok della Provincia

8 Marzo 2013

consiglio-provinciale-mbUn primo passo, ma fondamentale, è stato fatto giovedì in Provincia a Monza: l’amministrazione il consiglio, di cui il presidente Dario Allevi ha approvato l’ordine del giorno che porterà a maggio ad approvare il Ptcp provinciale consentendo in pratica la possibilità di un nuovo insediamento produttivo a Cavenago. L’azione infatti darà la possibilità alla cartiere Cartonstrong di Monza a trasferirsi in una nuova struttura a Cavenago.

In tempo di crisi le istituzioni non possono permettersi di far scappare dal proprio territorio un’azienda storica in grado di dare lavoro e produrre utile. È il caso della Cartonstrong che da decenni si trova a Monza: convinta a ricollocarsi in un nuovo insediamento al passo coi tempi il patron Bruno Zago aveva fatto capire che i tempi necessari dovevano essere brevi, oppure l’azienda avrebbe traslocato fuori provincia, con un grande danno per l’occupazione.

“Inizieremo con l’azienda a stendere un piano industriale. A breve chiamerò il presidente Zago per iniziare a sviluppare una proposta sostenibile sia per il comune, che per l’azienda – fa sapere il sindaco di Cavenago Sem Galbiati – Però tutto dipenderà dal Ptcp che dovrà essere approvato a maggio in provincia: come sindaco farò tutto nel più breve tempo possibile, ovviamente portando in consiglio comunale quanto discusso e informando la popolazione nei dettagli”.

Giovedì pomeriggio, durante la sessione provinciale in cui si è discusso l’ordine del giorno, i lavoratori della Cartonstrong hanno atteso fuori dai cancelli l’approvazione dell’Odg da cui dipendeva il proprio futuro lavorativo. Odg approvato all’unanimità da maggioranza e opposizione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi