02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Biassono e il caso Autodromo. Sospeso capo dei vigili

11 Marzo 2013

biassono-comune-mbIl polverone Superbike, che lo scorso anno investì su più livelli parte del territorio brianzolo, costa la sospensione a Francesco Falsetti, ex comandante dei vigili di Biassono, il quale è stato sospeso dall’incarico dall’amministrazione comunale.

Negli atti della Procura di Monza emerge che Falsetti avrebbe accettato biglietti della Superbike 2012 in cambio della divulgazione di notizie riservate sull’ordinanza del Comune sul divieto di circolazione nell’area di accesso all’autodromo. A Falsetti viene anche contestato l’abuso in atti d’ufficio per avere ignorato l’assenza di alcune autorizzazioni nella gestione del campeggio.

«Vista la delicatezza della situazione – è il commento telegrafico di Piero Malegori, sindaco di Biassono – e visti gli atti della Procura, ho reputato, per la tutela di tutti, di sospendere il comandante dall’incarico in attesa di sviluppi, che mi auguro rapidi».

A sostituire temporaneamente Falsetti sarà l’attuale responsabile del comando unico di Macherio-Sovico, Francesco Farina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi