24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Beppino Englaro sabato a Mezzago

21 Marzo 2013

mezzago-municipio-mbGiovedì 14 marzo il consiglio comunale di Mezzago ha presentato in aula un ordine del giorno che porterà in pochi mesi alla creazione anche di un registro per il testamento biologico. Per sensibilizzare e approfondire l’argomento è stato organizzato per sabato alle ore 21 un incontro con Beppino Englaro, padre di Eluana, che racconterà la storia di sua figlia e delle difficoltà vissute in seguito all’incidente stradale e i 17 anni di stato vegetativo. Una storia che ha scosso e ha fatto discutere tutta l’Italia, con divisioni politiche di peso.

 

La serata è stata organizzata dal “Comitato genitori” all’interno del progetto “Passioni” a cui parteciperanno anche le scuole elementari e medie, il Bloom, la Biblioteca cittadina e la Coop di Mezzago. All’iniziativa ha contribuito anche la stessa amministrazione comunale.

Interverranno durante l’incontro il dottor Amato De Monte, anestesista che ha avuto un ruolo fondamentale nelle ultime ore di vita di Eluana Englaro e Cinzia Gori, infermiera della clinica di Udine dove la donna è morta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi