25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Bananina Vimercate: al via le rotonde. Ora tocca a Milano

7 Marzo 2013

vimercate-bananina-rotonda2Si sono conclusi i lavori di realizzazione  delle due rotonde sulla provinciale Monza-Trezzo. Ora come da accordi precedenti la palla passa alla Provincia di Milano che dovrà realizzare l’innesto fra la Bananina e l’attuale strada provinciale all’altezza dell’uscita della tangeziale “Vimercate Sud”.

La neve e le temperature rigide hanno rallentato i lavori di realizzazione, che partiti il 4 febbraio, dovevano concludersi il 23. Ora però Vimercate ha due nuove rotatorie: una fra l’innesto fra la strada provinciale e via Milano e un’altra con l’innesto con via Risorgimento.

Le due rotatorie erano parte fondante dell’accordo fra la società Serravalle e il comune di Vimercate: la società che gestisce le tangenziali milanesi si è infatti impegnata a dare l’autorizzazione per l’allacciamento dell’ultimo tratto delle nuova strada solo dopo che l’amministrazione cittadina avesse sistemato il tratto di via Santa Maria Molgora e realizzato due nuove rotonde.

Adesso è la volta di Milano: il 25 gennaio l’assessore con delega alle Infrastrutture della Provincia di Milano, Giovanni de Nicola, aveva affermato che una volta finiti questi lavori da parte del comune, la Provincia avrebbe terminato l’opera entro la metà di marzo. A breve dovrebbe arrivare la risposta con il crono-programma per la conclusione dei lavori.

Una data che dal comune sperano sia il più vicino possibile, per eliminare le code su quel tratto di strada da sempre congestionata e in questi giorni ancora più rallentato a causa delle due nuove rotonde, concepite per un traffico cittadino, ma che per ora devono ancora sostenere un flusso intenso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi