27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

B1F: Saugella Team Monza vittoria secca 3-0 contro Villa Cortese

9 Marzo 2013

Saugella Team Monza12-13Il Saugella Team Monza si impone nettamente sulle giovani e talentuose avversarie di Villa Cortese con una partita praticamente perfetta, in cui le ragazze di Mazzola hanno imposto il loro gioco con attenzione e determinazione, concedendo poco o nulla alla formazione ospite.

Le formazioni in campo rispecchiano il pronostico: Saugella con Sintoni in palleggio e Agostinetto opposto, Franco e Lugli di Banda, Facchinetti e Bruno al centro e Polato libero. Bardelli risponde con Rosso in cabina di regia in diagonale con Ferrara, le temibili Sylla e Perinelli schiacciatrici, al centro Danesi e Figini e il libero Parrocchiale.

1° set – Dopo i primi scambi in equilibrio, la battuta di Franco segna il primo allungo del parziale (5-2); Villa difende tanto e bene, trainata dall’ottima Sylla, e la Saugella non riesce ad allontanarsi ulteriormente. Ace di Agostinetto per il primo time out tecnico (8-4), Monza registra il muro e preme in battuta, mettendo in difficoltà la ricezione ospite; Bardelli interrompe il gioco sul 14-7 e Villa accorcia con Sylla (14-9), ma il gioco rimane saldamente nelle mani della capolista e con la diagonale di Lugli si va alla seconda interruzione di gioco (16-9). Monza macina punti, subisce qualcosa sul turno in battuta della schiacciatrice della MC (22-14), chiude definitivamente la contesa Agostinetto dai nove metri (25-14).

2° set – Monologo monzese nella seconda frazione: Bruno e Agostinetto in attacco dilagano (8-3), Lugli emerge nella parte centrale del match (16-6). Qualche errore di troppo per le giovani ospiti facilita il compito della capolista, che scava un nuovo solco con Bruno in attacco (23-10); il parziale si conclude con l’errore in attacco di Sylla (25-13).

3° set – Partenza equilibrata, Villa ritrova in Sylla un terminale efficace (2-2); vantaggio per le ospiti sul turno in battuta di Ferrara (3-4), che sbaglia il servizio successivo (4-4). Monza prova a scappare con Bruno dai nove metri (6-4), ma Perinelli ferma la corsa della capolista, ben supportata da Sylla in battuta (6-7). Ace di Agostinetto per il primo time out tecnico (8-7); la Saugella non riesce a scollarsi le giovani avversarie che, oltre a Sylla, ora ritrovano anche Perinelli (10-10). Monza si allontana al secondo time out tecnico con Agostinetto ed un bel muro di Bruno su Danesi (16-12); ace di Bruno (19-13) e time out Bardelli; il set scivola via senza ulteriori scossoni fino al 25-20 finale (muro di Bruno su Sylla).

Il commento a fine gara di un soddisfatto coach Mazzola: «Sono molto contento di come si è espressa la squadra, ho visto una buona qualità di gioco e, soprattutto, ho visto le ragazze giocare con la giusta tensione per tutto il tempo. Abbiamo vissuto con attenzione i momenti importanti, senza inutili cali, questo è uno dei fattori di crescita che mi aspettavo; continuiamo così».

Il Saugella Team Monza tornerà al PalaIper di via Stucchi sabato 23 marzo alle 21:00 per il big match contro la SunSystem Albese; prossimo incontro sabato 16 marzo a Pinerolo contro la Banca Cherasco Bentley.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 19^ giornata
Sabato 9 marzo 2013, ore 21:00, PalaIper, Monza
Saugella Team Monza vs MC Carnaghi Villa Cortese: 3-0 (25-14, 25-13, 25-20)

SAUGELLA TEAM MONZA: Sintoni 5, Franco (K) 1, Bruno 14, Agostinetto 13, Lugl 9i, Facchinetti 11, Polato (L), Muscinelli ne, Piovan ne, Missaglia ne, Pastrenge (L2) ne, Fumagalli ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

MC CARNAGHI VILLA CORTESE: Rosso 1, Perinelli 8, Figini 2, Ferrara 1, Sylla 12, Danesi 3, Parrocchiale (L), Garbarini, Ruben, Radaelli ne, Bonvicini. All. Bardelli e Bruini.

GLI ALTRI RISULTATI: Chieri – Busto 3-1, Club Italia – Desio 2-3, Bergamo – Asti 3-2, Orago – Vercelli 1-3, Gorla – Albese 2-3, Lilliput – Pinerolo 3-0.

CLASSIFICA: Saugella 56, Albese 45, Settimo 41, Vercelli 41, Chieri 34, Asti 32, Busto 31, Pinerolo 27, Desio 26, Gorla 21, Villa 19, Bergamo 14, Club Italia 7, Orago 5.

PROSSIMO TURNO (16/03): Villa Cortese – Chieri, Busto – Club Italia, Desio – Bergamo, Albese – Orago, Vercelli – Gorla, Asti – Settimo T.se, Pinerolo – Saugella. {/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi