28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

AVO, all’ospedale di Giussano al via il nuovo corso

17 Marzo 2013

giussano-corso-avo-aprile-2013-mbRivolgendosi a tutti coloro che desiderano donare parte del proprio tempo a sostegno di persone che vivono in strutture sanitarie e RSA, le sezioni di Seregno e Giussuano dell’Associazione Volontari Ospedalieri organizzano un nuovo corso di formazione, indispensabile allo svolgimento dell’attività di assistenza in reparto.

Appuntamento il 15 aprile presso l’ospedale Borella di Giussano per la prima delle nove lezioni.

Per informazioni: www.avoinbrianza.it, [email protected]

{xtypo_rounded2}
15 aprile
| Un servizio di volontariato ospedaliero
Cosa ci spinge a intraprendere questo servizio? Approfondiamo assieme.

18 aprile | Comprendere il malato: la malattia e l’ospedalizzazione
Com’è sentita e vissuta la malattia ed il ricovero in ospedale: risvolti umani, sociali e psicologici. Conoscere questi aspetti è essenziale per instaurare un giusto rapporto e dialogo con il malato.

22 aprile | Come ascoltare il malato
Imparare ad ascoltare e comprendere il malato in ospedale è il primo e necessario passo verso un vero dialogo ed un’autentica relazione d’aiuto.

29 aprile | Come dialogare con il malato
Quali argomenti per la conversazione. Quali sono gli atteggiamenti corretti e quelli inopportuni. Come porsi di fronte a casi critici.

2 maggio | Simulazione di dialoghi
Esempi ed esercizi di dialogo.

6 maggio | Presentazione strutture
Caratteristiche dei reparti dove siamo presenti. Norme d’igiene.

9 maggio | L’associazione
L’importanza dell’associazione e del gruppo in una comunità per il servizio al malato. Regole etiche di comportamento, statuto, regolamento ed organizzazione.

13 maggio | Verifica dei contenuti trasmessi
I concetti fondamentali del servizio AVO.

16 maggio | Colloqui individuali finali
Inserimento nei reparti.
{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi