05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Avis MB. Eletto il nuovo consiglio

24 Marzo 2013

consiglio2013-lowAuditorium Comunale pieno sabato 23 marzo a Nova Milanese per la 5° assemblea provinciale associativa di Avis Provinciale Monza e Brianza. Erano presenti ben centoventi delegati, in rappresentanza di oltre 25mila soci,  insieme alle autorità politiche e avisine.

Una giornata di lavori dove sono stati presentati dal presidente uscente Roberto Saini i dati dell’Avis provinciale del 2012, che hanno visto, per la prima volta in Brianza, un bilancio in chiaroscuro e quelli del quadriennio, che invece sono stati ampiamente positivi. Attenzione è stata data anche agli obiettivi futuri, sulla necessità della prenotazione della donazione e anche della chiamata programmata, unico modo per regolare l’afflusso dei donatori ai centri di raccolta, unico modo per rispondere in maniera puntuale ed efficace alle necessità degli ospedali e dei malati.

AvisMB assemblea2013Sono state molte le parole di stima e di incoraggiamento da parte delle autorità locali di Nova Milanese. «Il mio saluto sentito va all’Avis per quanto fa. “Donazione” è la parola chiave di Avis, insieme a “gratuità”. Con Avis dono una parte di me e in questi tempi di individualismo questo è un messaggio forte e prezioso. Io posso testimoniare la presenza forte di Avis: i donatori novesi danno anche il loro tempo e capacità per il nostro territorio. Sono orgogliosa e commossa di chiudere il mio mandato di sindaco con questa assemblea» commenta il primo cittadino Laura Barzaghi.

Alle parole del sindaco si sono aggiunte quelle degli assessori comunali Luisella Fantuzzo (ai Servizi Sociali), Rosaria Longoni (all’Istruzione), Savina Frontino (l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili) e dell’assessore provinciale Giuliana Colombo che si è detta molto soddisfatta del bilancio di Avis e della riuscita dell’assemblea: « Dietro 120 delegati c’è un esercito di donatori e dietro ancora tantissimi cittadini in difficoltà che grazie a voi hanno la possibilità di una salute migliore. Tutto in questa assemblea parla della vostra serietà e della dedizione per il nostro territorio. Un grande elogio anche al Gruppo Giovani».  Presente anche il presidente regionale Avis Domenico Giupponi.

avis giovaniMB liteSpazio è stato dato anche al gruppo giovani guidato da Claudio Codecà che hanno relazionato su quanto fatto in questo primo quadriennio e hanno presentato la loro prossima iniziativa, una biciclettata da Limbiate a Monza, in programma domenica 26 maggio.

L’evezione del consiglio si è tenuta a voto palese, sono stati eletti sette donne e addirittura un giovane nato nell’89 . Il nuovo consiglio risulta così formato da (in ordine alfabetico ndr): Mario Brambilla (Vedano al Lambro), Angelo Brenna (Desio), Angelo Casati (Brugherio), Diego Cereda (Arcore), Aljoscia Cornelli (Nova Milanese), Alberto Ferretti (Agrate Brianza), Fausto Galbiati (Vimercate), Elena Mapelli (Seregno), Francesco Marzorati (Varedo), Michele Milani (Barlassina), Roberto Saini (Monza), Mario Sala (Besana Brianza), Enrico Santambrogio (Giussano), Roberto Tognacca (Seregno), Gabriel Usai (Albiate). I neoconsiglieri si riuniranno ai primi di aprile ed eleggeranno il nuovo presidente e le altre cariche.

Il collegio dei revisori risulta altresì composto da Claudia Francescon (Muggiò), Mario Strozzi (Busnago) e Angelo Viganò (Seregno).

{xtypo_rounded2}Quadriennio 2009 – 2012
I numeri totali sono ampiamente positivi:

Numero totale donazioni: 192.387, così suddivise: 138.925 effettuate negli ospedali, 53.462 attraverso la raccolta associativa

Numero donatori: 25.296, di cui attivi 24.621{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi