28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Appello comitati: abbattete il rudere di San Fruttuoso

14 Marzo 2013

monza-rudere-san-fruttuoso-ex-area-industriale-mbAbbattete il rudere di via della Taccona: l’appello arriva direttamente dal comitato San Fruttuoso, il sodalizio che da anni si batte per ottenere l’interramento di viale Lombardia e che adesso è in prima linea per la riqualificazione delle aree di superficie.

Poche settimane fa, infatti, è stato affidato a uno studio specializzato il compito di progettare il recupero delle aree fra Triante e San Fruttuoso e ricucire così uno strappo storico fra i due quartieri. Sulla strada della riqualificazione, tuttavia, si trova l’area industriale di questione, la più antica a Monza, dimessa nel 1960 e da allora preda di sbandati e animali randagi.

Il comitato chiede che venga raso al suolo e la zona completamente rimessa a nuovo. Per questo motivo ha contatto l’amministrazione comunale per chiedere che venga inserita nel piano di recupero delle aree dismesse presentato dal sindaco, Roberto Scanagatti. Nel frattempo, sembra arrivato il momento per l’apertura del tunnel. I lavori sono agli sgoccioli e secondo le ultime informazioni l’inaugurazione è prevista entro le prime due settimane di aprile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi