25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Anomalia serbatoio depuratore San Rocco: pronto intervento e nessun danno

10 Marzo 2013

Pronto intervento  delle squadre interne di  Brianzacque per un’anomalia nel funzionamento di un serbatoio del depuratore di San Rocco di Monza. 

L’allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri e ha interessato il  serbatoio di stoccaggio dell’acido peracetico, utilizzato come agente disinfettante ecocompatibile delle acque di scarico del depuratore.  All’interno del “silos” si è verificata una lenta decomposizione del prodotto, causata dalla miscelazione accidentale  con altra sostanza chimica.

La situazione  è stata comunque gestita tempestivamente ed efficacemente dal personale di Brianzacque, debitamente formato per questo genere di evenienze.

In via cautelativa sono stati allertati i Vigili del Fuoco, assistiti dal nucleo specializzato nella gestione dei rischi chimici che, giunti sul posto,  hanno rilevato un situazione assolutamente sotto controllo.

Nessun danno per l’ambiente:  non si sono registrati né sversamenti di prodotto, né emissioni in atmosfera. Nessun problema anche per i lavoratori addetti al funzionamento dell’impianto di depurazione,  di cui  la monoutility idrica  è gestore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi