08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Allenamento

12 Marzo 2013

training2-parcodimonza-by-Barbugian

by Barbugian Renzo

Domenica mattina, 10 marzo, alle 09,00 in quel del Parco di Monza, ho organizzato, un evento che per la prima volta accadeva in Italia, e che sicuramente, verrà copiato, da altr , che però lo fanno di mestiere (lavorare nel running) mentre io ho solo la passione !!

Comunque, ho organizzato , appunto un incontro con i runners di tutti i livelli , che potevano fare quanti km volevano , da un minimo di 10 ad un massimo di 30 , in previsione della MILANO CITY MARATHON e della RELAY MILANO CITY MARATHON del prossimo 7 Aprile, poteva partecipare anche chi non aveva nessun obiettivo in programma. Mi è venuta in mente questa idea , una decina di giorni fa,e pubblicizzata al minimo, ha portato oltre 100 runners ,uomini e donne di tutti i livelli. Dal principiante all’agonista, questi dovevano fare da 1 a 3 giri ,a secondo dei km che volevano fare ,di un percorso segnalato , su 10 km ,in compagnia di runners (pacemakers, che sono persone che accompagnano la gente dalla partenza all’arrivo nelle gare competitive)) che tenevano il ritmo per tutto l’allenamento . I tempi andavano quindi da 4,16minuti al km ,ai 7,08 min al km, con 9 pacemakers di tempi diversi, distinti da palloncini e magliette. Cosi , potevano allenarsi tutti. I più veloci che hanno fatto 10km hanno finito in 42minuti e 30, gli ultimi ,di tutti che hanno fatto 30km ,hanno finito in 3h,10 minuti , nel mezzo ,c’è stato l’arrivo di tutti gli altri.Bellissimo ,vedere arrivare tutti , stanchi , ma appagati della bella giornata di sport ,e per essersi allenati in compagnia di altra gente ,che avevano lo stesso ritmo ,e trainati appunto dalla sicurezza di avere il proprio pacemaker che dettava il tempo dell’andatura.Organizzare il tutto , tra registrazioni , recuperare il materiale , palloncini ,gonfiarli , ristori e pacco allenamento, è stata dura ma entusiasmante ,i feedback sono stati tantissimi e positivissimi , anche perchè il tutto era gratuito!!!

e vista la situazione economica del paese , meglio ancora!

Grazie a tutti !!

Barbugian Renzo
milanocitymarathon
marathon center Dr Rosa

training-parcodimonza-by-Barbugian

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi