05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lambro, schiuma bianca: è allarme sversamento

8 Marzo 2013

lambro-sversamento-schiuma-marzo2013Uno sversamento nel Lambro sta riempiendo proprio in questi istanti (ore 14) le acque del fiume di una schiuma bianca in zona Monza.

L’allarme è scattato da alcuni cittadini. La schiuma densa è già stata avvistata dal ponte nel Parco di Monza in corrispondenza dell’ingresso pedonale di Villasanta zona ex allevamento cani e vicino alle Grazie Vecchie. Sul posta è intervenuta la polizia provinciale che stanno perlustrando il corso d’acqua nel tentativo di capire l’origine del problema.

La dinaminca dell’accaduto di oggi ricorda quello che era successo a dicembre 2010 quando le intense piogge di quel periodo avevano portato al collasso delle fognature: due ondate di schiuma bianca, quasi certamente composte da tensioattivi, erano fuoriuscite dal collettore della zona industriale di Villasanta.

A breve ulteriori aggiornamenti

Foto in apertura gentilemente concessa da un lettore S.L.

 

lambro-sversamento-monza-marzo2013

lambro-sversamento-monza-schiuma-marzo2013


 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi