Al via il corso anticorruzione per dipendenti pubblici
Una formazione completa per tutti i dipendenti che ogni giorno si interfacciano con manager ed imprenditori, è quanto organizzato dalla Prefettura di Monza e Brianza, in collaborazione con la Provincia MB.
“Normativa anticorruzione, principi del risk management, adempimenti tecnico – operativi e responsabilità” è stato l’argomento di un seminario tenutosi ieri, presso la sede di rappresentanza della Prefettura.
Il progetto è nato dall’esigenza di favorire la formazione professionale del personale, soprattutto quello dirigenziale, affinché possa essere di ausilio per gli amministratori nel perseguimento dell’interesse pubblico attraverso il rispetto delle regole. Al corso di aggiornamento indirizzato ai segretari Comunali e ai dirigenti di tutti i Comuni di Monza e della Brianza hanno partecipato circa 90 persone, tutte interessate a dipanare i numerosi dubbi interpretativi e ad acquisire ogni utile strumento per facilitare l’applicazione della previsione normativa.
Il Prefetto, Giovanni Vilasi, ha aperto i lavori sottolineando l’importanza di giungere nei termini previsti alla nomina del responsabile anticorruzione e all’approvazione del relativo piano da parte di tutte le Amministrazioni. Relatori del corso, sono stati Giuseppe Mele e Riccardo Nobile, rispettivamente Direttore Generale e Segretario Generale della Provincia di Monza.
In foto Giovanna Vilasi, prefetto di Monza e Brianza