05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Al Binario7 di Monza in scena le Donne di Verdi con EquiVoci Musicali

4 Marzo 2013

Carbonara-Annalisa1-Binario7-2013Le Donne di Verdi, ultima produzione di EquiVoci Musicali, celebra il bicentenario dalla nascita del Maestro mettendo in scena, sabato 9 marzo alle ore 21.00 al Teatro Binario 7 di Monza, le arie più celebri della sua produzione operistica, privilegiando la prospettiva femminile: Rigoletto, La Traviata, Il Trovatore, La Forza del Destino, Luisa Miller, Don Carlo, Nabucco, Macbeth, Ernani, Aida, Otello.

Un concerto incalzante, dove alla musica si alternano racconti e curiosità, in un continuo rimando tra le donne che Verdi amò nella vita reale (ad esempio Margherita Barezzi e Giuseppina Strepponi) e quelle prodotte dalla sua geniale creatività, attraverso le quali espresse molto del suo talento e della sua umanità.

Carbonara-Annalisa-Binario7-2013Sul palco un cast d’eccezione composto dai soprani Annalisa Carbonara e Alice Sunseri, il tenore Mikheil Sheshaberidze, l’attrice Elda Olivieri, il flauto di Gianbattista Grasselli, il clarinetto di Roberto Pezzotta, il violoncello di Francesco Dessy e il violino di Silvia Maffeis che ha curato magistralmente le trascrizioni dalle partiture originali. La drammaturgia è firmata da Andrea Zaniboni.

«Abbiamo voluto celebrare il Maestro attraverso le “sue” donne – afferma Rachel O’Brien direttrice artistica di EquiVoci Musicali – Violetta in primis ma anche Gilda, Leonora, Aida, Desdemona, Amelia, Elisabetta ed altre ancora. Donne forti, attraverso le quali Verdi ha indagato l’animo umano con grande profondità scrivendo alcune tra le più belle pagine della storia della musica di tutti i tempi».

Per maggiori informazioni: Teatro Binario 7, Via Filippo Turati, 8 – 20900 Monza
tel. 039 2027002 / www.teatrobinario7.it / [email protected]

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Equivoci Musicali

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi