04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Agratese ginnastica: in gara per la seconda prova del Torneo Allieve

27 Marzo 2013

Agratese-Torneo-Allieve1-Mortara2013Si è conclusa il 24 marzo la fase regionale del Torneo Allieve; hanno gareggiato per l’Agratese 6 ginnaste del settore agonistico classe 2004 e 2001. Inizia sabato alle ore 17.30 la gara di Mauri Alice, si parte in trave con un buon 14,800 che le da la carica per affrontare al meglio il secondo esercizio, Corpo Libero, che, con qualche piccola indecisione non riesce a portare a casa più di 13.500, un buonissimo salto ed una parallela abbastanza convincente invece le permettono di accaparrarsi il 9° posto in classifica generale.

Con un complessivo di 58,900 troviamo in quarta posizione Manuela Simeone che non riesce a conquistare il terzo gradino del podio per soli due decimi, da notare un ottimo 15,300 a Trave ed un 15,05 a volteggio terzo miglior volteggio di tutta la prova.

Le ginnaste Simeone e Mauri sono tra le più piccole di tutta la competizione (80 in totale) e sono rispettivamente la 1° e la 2° ginnasta di classe 2004 in mezzo a tutte 2003, la prima atleta della loro stessa età la troviamo in 16° posizione.

Domenica è la volta delle ginnaste di prima media, al loro ultimo anno da ginnaste allieve; apre la prova Sofia Perego, la quale sapeva di dover fare una buona prova per poter staccare il biglietto per la fase interregionale, aspettative del tutto all’altezza della prestazione della ginnasta dell’agratese, la quale con un ottimo 15,55 in trave ed un 15,80 a volteggio si aggiudica un dignitoso 26° posto.

Agratese-Torneo-Allieve-Mortara2013Dopo di lei è la volta di Cambiaghi Francesca 14° e Mauri Veronica 31° posto, gara un pochino sottotono per loro, le quali pagano a caro prezzo delle grosse imprecisioni alla trave. In evidenza un buon 15,30 a Corpo libero per Cambiaghi ed un ottimo 16,55 (secondo miglior punteggio) a volteggio per Mauri. Protagonista dell’ultimo turno è Maddalena Parma che conclude con un complessivo di 62,400 la seconda prova della fase regionale. Settima piazza, su 90 atlete in totale, per la ginnasta agratese che si aggiudica uno splendido 16,450 a corpo libero ed un migliorabile 15,800 in trave.

Ottimi miglioramenti per tutte le ginnaste che hanno gareggiato in questo weekend a Mortara, ed en plein di passaggi alla fase interregionale per l’agratese 6 su 6 (senza contare l’ammissione alla fase nazionale di Morgana Iannarelli nel campionato di categoria, che si svolgerà il 7 aprile a Montevarchi).

La responsabile ed i tecnici della squadra agonistica, si ritengono soddisfatti del lavoro delle ginnaste, «Ora sfrutteremo al meglio queste vacanze di Pasqua per rendere ancora più precisi gli esercizi e centrare l’obiettivo di qualificazione nazionale con tutte le atlete».

Fonte (e foto) Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi