08 Marzo 2021 Segnala una notizia

A2M. Vero Volley Monza: altri due punti e quinto posto

10 Marzo 2013

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova21-mbUna vittoria 2-3 contro Sieco Service Ortona e due punti che valgono oro per la squadra di coach Del Federico, che continua la striscia positiva anche in trasferta e guadagna la quinta posizione, ad un solo punto da Atripalda. Un risultato che fa bene al morale dei monzesi, che domenica prossima saranno in trasferta a Corigliano Calabro, in casa di una delle inseguitrici della compagine brianzola.

Nonostante i vari problemi che hanno afflitto la squadra in settimana, coach Del Federico sceglie il sestetto rodato, con Tiberti in palleggio e Baroti opposto, i martelli Botto e Hrazdira, la coppia al centro Cozzi e Beretta ed il libero Pieri. Nunzio Lanci risponde con Andrea Lanci in cabina di regia in diagonale con il temibile opposto Cetrullo, Muagututia e Di Meo i due posti quattro, Simoni e Sborgia al centro, libero Zito.

Inizio in salita per Monza, che commette qualche errore di troppo, soprattutto dai nove metri (saranno 20 in tutto le battute sbagliate da Monza), e di contro subisce la battuta al salto flot dei locali, che incamerano la prima frazione (25-20).

Reazione di Vero Volley nel secondo set (6-8, 13-16), ma il turno in battuta di Cetrullo ricuce lo strappo e Ortona impatta sul 18; nuovo allungo dei brianzoli (19-22), alcuni errori in attacco vanificano il tutto. Ci pensano il muro di TIberti e i servizi ficcanti di Baroti a risolvere la contesa (22-25).

Inizio del terzo set punto a punto, Monza tiene bene in fase di cambiopalla, ma fatica ancora dai nove metri (7-9). Al secondo time out tecnico gli ospiti trovano un break importante (13-16), un paio di attacchi out e la Sieco ritorna ad essere minacciosa (18-18); Do Nascimento rileva Baroti, Tiberti in battuta guadagna il set ball (22-24) e Botto chiude alla seconda occasione (23-25).

Ancora equilibrio all’inizio della quarta frazione (8-7), Monza tiene in difesa, ma fatica nel contrattacco; una serie di errori in attacco avvantaggiano Ortona (17-12), Del Federico tenta il doppio cambio Reggio – Do Nascimento su Baroti – Tiberti, ma ormai i locali amministrano il vantaggio fino alla fine (25-20).

Subito avanti Vero Volley nel quinto e decisivo set (0-3), Botto scava il solco decisivo in battuta (7-12), chiude un muro di Beretta su Di Meo (10-15).

Il commento a caldo del Direttore Sportivo Claudio Bonati: «In un campo difficile come questo di Ortona siamo riusciti a portare a casa punti importanti e una vittoria che ci permette di continuare il nostro trend positivo e di lavorare al meglio in vista dei prossimi scontri. Al momento siamo quinti, ma tutti i giochi sono ancora aperti, dobbiamo stare attenti perchè da qui alla fine ogni partita sarà decisiva, puoi arrivare quarto, così come settimo».

Coach Horacio Del Federico: «E’ stata una partita simile a quella di Reggio Emilia, un buon risultato per i punti, meno per quanto riguarda il gioco espresso. Arrivavamo da una settimana difficile, con qualche problema fisico che ha condizionato gli allenamenti, in più il campo di Ortona non è semplice; alla fine ne siamo venuti fuori con una buona prestazione dei due centrali, molto attenti alla tattica, e siamo stati comunque bravi ad aggiustare le cose dopo il primo set, in cui abbiamo subìto la loro battuta al salto flot e a non perdere la pazienza. Ci siamo avvicinati alla quarta posizione, ora dipende molto da noi: impossibile fare calcoli, il finale di stagione è aperto».

Vero Volley Monza ritornerà tra le mura amiche del PalaIper domenica 24 marzo contro Sora, prossimo turno in trasferta a Corigliano Calabro contro la Caffè Aiello.

La sintesi della partita contro Ortona andrà in onda mercoledì alle 21 su VideoStar TV (DT 630), alle 22 su TeleMilano City (DT 288) e alle 23 su MonzaBrianza TV (DT 618), che ne trasmetterà altre repliche giovedì alle 21 e sabato alle 14.

{xtypo_rounded2} 68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Undicesima Giornata di Ritorno
Domenica 10 marzo 2013, ore 18,00, PalaSport, Ortona

SIECO SERVICE ORTONA vs VERO VOLLEY MONZA: 2-3 (25-20, 22-25, 23-25, 25-20, 10-15)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 11, Beretta 14, Tiberti 4, Botto 15, Cozzi 16, Baroti 14, Pieri (L), Reggio 1, Do Nascimento, Puliti, Mor, Cauteruccio (L2), Angelov ne. All. Del Federico e Buonavita.

SIECO SERVICE ORTONA: Simoni 8, Lanci A. 2, Muagututia 14, Sborgia 12, Cetrullo 24, Di Meo 4, Zito (L), Guidone, Lipparini 3, Pappadà (L2), Lapacciana ne, Sciò ne, Orsini ne. All. Lanci N. e D’Onofrio.

GLI ALTRI RISULTATI: Brolo – Sora 0-3, Padova – Loreto 3-1, Castello – Molfetta 3-1, Potenza Picena – Reggio Emilia 0-3, Atripalda – Corigliano 2-3.

CLASSIFICA: Città di Castello 62, Molfetta 46, Sora 45, Atripalda 38, Monza 37, Padova 37, Corigliano 36, Ortona 33, Reggio Emilia 29, Matera 21, Potenza Picena 19, Brolo 19, Loreto10.

PROSSIMO TURNO (17/03): Corigliano – Vero Volley, Sora – Ortona, Loreto – Brolo, Atripalda – Castello, Molfetta – Potenza Picena, Reggio Emilia – Matera; riposa: Padova. {/xtypo_rounded2}

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi