03 Marzo 2021 Segnala una notizia

A2M. Vero Volley Monza: alla ricerca di conferme con Atripalda

1 Marzo 2013

Vero-Volley-Monza-vs-Pallavolo-Loreto12-mbSarà una partita importante quella che andrà in scena domenica alle 18 al PalaIper: Vero Volley Monza affronterà la Sidigas HS Atripalda, quarta in classifica con cinque punti in più rispetto ai monzesi.

La Sidigas arriva al PalaIper dopo il turno di riposo, ansiosa di guadagnare punti importanti in chiave play off (da tenere sotto controllo lo scontro tra Sora e Padova, rispettivamente terza e quinta), motivata dal risultato della gara di andata, che aveva visto i campani imporsi al Pala DelMauro con un netto 3-0. Torna in terra lombarda Roberto Cazzaniga, che proprio a Monza ha mosso i suoi primi passi pallavolistici (U.S. Pro Victoria) e con Volley Milano ha esordito in Serie A.

In casa Vero Volley la settimana è stata tranquilla, con il lavoro di routine svolto con precisione da Horacio Del Federico e dal suo staff per preparare l’importante partita che dovrà, da una parte confermare il trend positivo di Reggio Emilia, e dall’altra tentare il tutto per tutto per agganciare la quinta posizione per avere una partenza più favorevole nei play off.

Ma c’è anche un altro motivo, al di là di quello agonistico, per non perdere la partita di domenica: i ragazzi di Vero Volley Monza saranno infatti “In campo per Haiti”: per ogni punto realizzato la squadra e lo staff devolveranno 3 euro, che diventeranno 5 in caso di ace o muro; i soldi raccolti verranno destinati al sostegno delle attività del CSI nell’isola caraibica. Volley Milano, inoltre, devolverà parte dell’incasso alla causa: vi aspettiamo numerosi domenica al PalaIper!

Altra nota positiva che fa da cornice al weekend: Thomas Beretta dopo la gara partirà alla volta di VIbo Valentia, dove sarà impegnato, lunedì e martedì, nel collegiale della Nazionale Seniores insieme a Mauro Berruto e al suo staff. A Thomas un sincero “in bocca al lupo”!

CLASSIFICA: Città di Castello 56, Molfetta 43, Sora 40, Atripalda 37, Padova 33, Monza 32, Corigliano 31, Ortona 29, Reggio Emilia 26, Potenza Picena 19, Brolo 19, Matera 18, Loreto 10.

Prossimo turno (03/03): Molfetta – Reggio Emilia, Ortona – Brolo, Sora – Padova, Corigliano – Matera, Vero Volley – Atripalda, Loreto – Castello; riposa: Potenza Picena.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi