28 Novembre 2020 Segnala una notizia

A2M play off: Vero Volley Monza sul 2-0, mercoledì appuntamento al PalaIper

30 Marzo 2013

Vero Volley vs Aiello Corigliano8-mbVince il carattere e la lucidità di una squadra che ha giocato su un campo difficile, senza pubblico amico e contro una formazione mai doma come quella di Corigliano. Monza festeggia la seconda vittoria nella serie dei quarti e potrebbe chiudere definitivamente la contesa con la Caffè Aiello già mercoledì sera alle 20:30 al PalaIper di via Stucchi.

La gara odierna è il primo appuntamento con la Linkem Cup Play Off A2 maschile, che vede di fronte la Caffè Aiello Corigliano e Vero Volley Monza nel caldissimo PalaSport di Corigliano Calabro (CS). Del Federico deve rimaneggiare la formazione, con Tiberti in palleggio e Puliti opposto, le bande Hrazdira e Botto, al centro la coppia Beretta insieme a Mor, che sostituisce Cozzi, infortunatosi durante il riscaldamento; completa lo starting seven il libero Pieri. Torchio risponde con il sestetto tipo con Fabroni in cabina di regia e Padura Diaz opposto, schiacciatori Santucci e Van Garderen, centrali capitan Tomasello e Sperandio, libero Smerilli.

Buona la partenza di Monza, ma Corigliano colma subito il gap grazie all’ottima qualità del suo servizio; qualche errore di troppo dei locali, e Monza incamera la frazione (20-25).

La Caffè Aiello forza il servizio, scavando il solco importante del secondo parziale (14-11); ancora dalla battuta arriva lo spunto per l’allungo finale, tutto rossonero (25-16).

Pronta reazione di Monza, con Hrazdira che mette a terra palloni importanti (10-15); leggero recupero di Corigliano, subito interrotto dal time out di Del Federico (14-17), chiude l’ace di Beretta (21-25).

Quarto set da manuale per Vero Volley, sul 20-23 Torchio azzecca il doppio cambio e sposta i riferimenti per il muro monzese, qualche errore di troppo e Corigliano strappa di misura il parziale ai vantaggi (26-24).

Grande carattere dei monzesi: sotto 12-10, Hrazdira trova la parità, guadagna il set ball (13-14), chiuso da un muro da manuale di Beretta su Padura Diaz (13-15).

Il commento a caldo di Horacio Del Federico: «E’ stata una vittoria da urlo! Hrazdira superlativo nel tie break, anche Beretta ha fatto un’ottima gara a muro, ma bravi tutti; giocare qui è veramente dura, abbiamo confermato il risultato di due settimane fa. Peccato per il quarto set, abbiamo sprecato una grossa occasione per chiudere, ma abbiamo imparato che non possiamo mollare un attimo con loro, perchè subito ti riprendono».

Gli fa eco il DS Claudio Bonati: «Abbiamo buttato via il quarto set, rischiando di vanificare la partita perfetta, questo ci deve servire da insegnamento: siamo stati bravi a recuperare, ma dobbiamo capire che più avanti può davvero essere difficoltoso rifarlo. Ora abbiamo il match point in casa, andrà sfruttato al massimo».

Vero Volley Monza ritornerà in campo mercoledì 3 aprile alle 20:30 al PalaIper per Gara 3 contro la Caffè Aiello Corigliano.

{xtypo_rounded2} Linkem Cup – Play Off Serie A2 maschile: Gara 2
Domenica 31 marzo 2013, ore 18,00, Palazzetto dello Sport, Corigliano Calabro
Caffè Aiello Corigliano vs Vero Volley Monza: 2-3 (20-25, 25-16, 21-25, 26-24, 13-15)

VERO VOLLEY MONZA: Tiberti (K) 1, Botto 8, Mor 6, Puliti 17, Hrazdira 19, Beretta 12, Pieri (L), Baroti 1, Reggio, Do Nascimento ne, Cozzi ne, Angelov, Cauteruccio (L2) ne. All. Del Federico e Buonavita.

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Padura Diaz 33, Van Garderen 7, Tomasello (K) 10, Fabroni 3, Santucci 14, Sperandio 3, Smerilli (L), Paris, Giombini 3, Bortolozzo ne, Marretta 1, Gonzales ne, Casciaro (L2). All. Torchio e Iurisci.

GLI ALTRI RISULTATI: Reggio Emilia – Molfetta 1-3, Ortona – Sora 0-3, Padova Atripalda 3-0.

QUARTI DI FINALE PLAY OFF – GARA 3 (03/04): Molfetta – Reggio Emilia, Sora – Ortona, Atripalda – Padova, Monza – Corigliano. {/xtypo_rounded2}

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi