02 Marzo 2021 Segnala una notizia

100 Km di Seregno: ad aprile si torna in pista

10 Marzo 2013

100km-di-SeregnoCento chilometri in poco meno di sette ore. È questo l’obiettivo degli iscritti alla quinta edizione de «La Cento Chilometri di Seregno Trofeo Italsilva» in programma domenica 14 aprile. Per loro, la maratona serve soltanto a carburare.

Sono gli ultramaratoneti che correranno sullo stesso percorso del mondiale 2012, con partenza e arrivo in via alla Porada, dove ci sarà il villaggio dello sport: un anello di 20 chilometri da percorrere cinque volte attraverso le strade e le piazze di Seregno, Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza. Partenza fissata per le ore 7.30.

Insieme agli atleti della cento partiranno anche quelli della sessanta chilometri, una gara che per molti servirà a preparare il campionato mondiale ed europeo di 24 ore in programma l’11 e il 12 maggio a Steenbergen, in Olanda. In questo caso saranno tre i giri da completare.

Alle ore 9 partenza della «Maxi Sport Half Marathon», una mezza maratona di 21 chilometri, poco più di un giro.

«Questa gara rappresenta un momento sportivo di alta qualità. Al via – dichiara il Sindaco Giacinto Mariani – ci saranno alcuni atleti di altissimo livello, ma i veri protagonisti saranno i podisti non professionisti, con la loro passione, la ricerca del limite estremo e la loro voglia di tagliare il traguardo. La “Cento” è un’esperienza straordinaria, capace di unire in un mix inedito sport e cultura: oltre alla dura prova di resistenza richiesta da una corsa così impegnativa, gli atleti potranno infatti conoscere da vicino le strade e i luoghi di una parte della Brianza in un percorso che si snoda tra il verde e i centri cittadini».

È possibile iscriversi alle tre gare online (www.otc-srl.it) o presso i punti vendita di Maxi Sport a Lissone (Via Nuova Valassina 346 – Tel: 039.4655076) e a Merate (Via Spluga 77 – Tel: 039.990 86 85).

Accanto alle tre gare competitive è prevista la «Straseregno», una gara non agonistica di 6 e 12 chilometri aperta a tutti. Partenza alle ore 10 e iscrizioni presso Maxi Sport o il Gruppo Sportivo Avis ([email protected]).

La corsa ha il patrocinio della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), della IUTA (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail), del CONI – Comitato Regionale Lombardia. In prima linea nell’organizzazione i Runners Desio.

 

fonte: ufficio stampa Comune di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi