Vimercate, Acropolis: domenica incontro con i giovani politici

Domenica 10 febbraio dalle ore 17 l'Arci Acropolis di Vimercate in via degli Atleti ospiterà l'incontro "Giovani e politica attiva", un confronto aperto e costruttivo sui temi della politica a cui parteciperanno molti dei giovani che fanno politica in Brianza, oltre ad alcuni candidati alle prossime elezioni.


Domenica 10 febbraio dalle ore 17 l’Arci Acropolis di Vimercate in via degli Atleti ospiterà l’incontro “Giovani e politica attiva”, un confronto aperto e costruttivo sui temi della politica a cui parteciperanno molti dei giovani che fanno politica in Brianza, oltre ad alcuni candidati alle prossime elezioni.

Fra gli amministratori parteciperanno Ruggero Beretta, consigliere comunale di Vimercate, con delega alle Politiche Giovanili di 23 anni. Alessandro Gerosa, consigliere comunale di Monza, presidente della Commissione Politiche Giovanili di 21 anni. Chiara Fiocchi, assessore alle Politiche Sociali di Pessano con Bornago di 26 anni e Alessandro Capelli, delegato alle politiche giovanili per il Comune di Milano di 27 anni.

Tre i candidati per la camera dei deputati: Valentina LaTerza, indipendente per SinistraEcologiaLibertà di 31 anni, Rossana Currà, per SinistraEcologiaLibertà di 33 anni e Roberto Rampi, per il Partito Democratico, di 35 anni. I candidati per la Regione Lombardia presenti all’incontro saranno Valentina Morelli, per la lista “Con Ambrosoli Presidente” di 32 anni, Stefano Forleo, per la lista “Etico A Sinistra” di 27 anni e Vera Tisot, per la lista “SinistraEcologiaLibertà” di 30 anni.

Alle 19.30 sarà offerto un aperitivo che sarà seguito alle 21.30 dalla proiezione del documentario di “Anija, La nave” di Roland Sejko. Un’appassionata ricostruzione della migrazione tra Albania e Italia dei primi anni ’90, parte della rassegna di documentari “L’Italia che non si vede”.

Ingresso libero senza tessera Arci.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta