08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Viabilità, stanziato 1mln per strade e marciapiedi

9 Febbraio 2013

buca-strada-mb-2Strada che vai, buca che trovi. Se il sindaco, Roberto Scanagatti, decidesse d’improvviso di indossare una bombetta e di fumare un sigaro, Monza assomiglierebbe a Londra il giorno dopo i bombardamenti, con strade e marciapiedi ridotti a un groviera. Fuori di metafora, basta un giro rapido lungo le principali vie monzesi per rendersi conto di uno stato di degrado molto avanzato.Sia nel centro storico, che in periferia.

L’amministrazione sta adesso correndo ai ripari con uno stanziamento da 900 mila euro per una serie di interventi di riqualificazione. La città è stata divisa in due quadranti (Est e Ovest) e le operazioni inizieranno non appena il tempo lo consentirà (prevedibilmente a ridosso della primavera).

Il piano prevede: risanamento di pavimentazioni stradali ammalorate, sostituzione e/o sistemazione di tratti di cordoli in granito/cemento di marciapiede, nonché di pozzetti e chiusini, interventi per ricariche in conglomerato bituminoso su cedimenti stradali, interventi in sede stradale su manufatti di pertinenza e il noleggio di macchine operatrici.

strada-buca-3-mbstrada-buca-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi