27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Verso le elezioni, l’UDC incontra gli imprenditori di APA Confartigianato

12 Febbraio 2013

Apa-UDC-tavolo4«La nostra priorità è il lavoro, perché se non si inverte la rotta il Paese non riparte». È con queste parole che Giorgio Guerrini, capolista per la Lombardia ha aperto il suo intervento durante l’incontro con l’UDC degli imprenditori di Confartigianato a Monza.

Presenti al tavolo dei relatori anche la senatrice Emanuela Baio, Domenico Pisani per la provincia di Monza e Brianza e il candidato regionale Antonio Nava. A fare gli onori di casa il presidente di APA Confartigianato Giovanni Barzaghi che ha puntato l’attenzione su riforma del fisco, tempi biblici di pagamento della PA e sulla burocrazia che grava sulle PMI. «Conosco gli imprenditori e so che sono disposti a fare sacrifici e investire sul futuro – ha risposto Guerrini, ricordando il mandato recentemente concluso alla guida nazionale di Confartigianato – Ora la politica ha il compito di ricreare le condizioni per la fiducia».

Altro tema caldo è l’apprendistato, sul quale Barzaghi ha insistito come possibilità per i giovani d’inserirsi nel mondo del lavoro rispondendo alle esigenze reali delle imprese. «Il compito della formazione deve competere alla scuola per un verso e all’azienda per l’altro, così che si assicuri completezza e aderenza alle aspettative degli imprenditori d’oggi» ha sottolineato Guerrini.

Il candidato regionale Nava ha parlato anche di Expo 2015 sottolineando che la manifestazione «si rivelerà come un’opportunità autentica per il territorio solo se non rimarrà “Milanocentrica”».

Apa-incontroUDC

APA-consegna-proposte-confartigianato-Udc

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi