01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Trofeo Scherma città di Desio: più di 400 i partecipani

12 Febbraio 2013

scherma-desio-Trofeo2013cSi è svolta sabato 9 e domenica 10 febbraio la manifestazione schermistica cittadina del Trofeo Città di Desio, organizzato dalla Scherma Desio s.r.l. e giunto alla sua ventitreesima edizione, abbinato alla sesta edizione del Memorial Giuseppe Stefanelli.

Quattrocento i partecipanti provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle diverse categorie under ed over 14 nelle tre specialità del Fioretto, Spada e Sciabola. Ad aggiudicarsi il trofeo cittadino, assegnato per le specialità di Fioretto e Sciabola, è stata la società torinese dell’ISEF Eugenio Meda, che con 681 punti che ha sopravanzato la società milanese C.d.S. Mangiarotti a 603 punti, ricevendo l’ambìto trofeo dalle mani dell’Assessore allo Sport Paolo Smorta, intervenuto alle scherma-desio-Trofeo2013premiazioni con il Sindaco della Città di Desio, Roberto Corti.

Alla Società Varesina Ginnastica e Scherma è invece andata la coppa del VI Memorial Stefanelli, ricevuta dal Presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Scherma, Gianfranco Magnini e riservata alle competizioni di sciabola, in memoria dello scomparso maestro che tanti campioni ha regalato a questa disciplina.

Per quanto riguarda la cronaca della gara per i colori desiani, con gli istruttori Simone Comito e l’aiuto Olaf Feltrin a sostenere sul campo gli atleti di Scherma Desio, da segnalare il sesto posto di una delle due rappresentative impegnate nella difficile gara Open di Sciabola a squadre, composta da Chiara Currà e Giacomo Capuzzo; buona anche la prestazione nella stessa gara della coppia Ileana Savastano e Luca Geniale. Giornata non perfetta invece per Luca Aglio, che si ferma prematuramente nella gara degli Allievi di Fioretto, dove Simone Scotton vince assalti importanti sulla strada della crescita, come Caterina Villani e Fabio Turri, impegnati rispettivamente tra le Bambine ed i Maschietti di Fioretto e Federica Saia, tra le Allieve di Fioretto.

Nell’Open di Spada Maschile, Luca Di Bartolo vince un assalto nel girone, migliorando rispetto alla gara precedente e Mario Radice accumula esperienza, mentre il più esperto Antonio Fascì tira bene fermandosi ai 32.

Tutte le foto e le classifiche dell’iniziativa nelle apposite sezioni del sito www.schermadesio.com

 

fonte: ufficio stampa Scherma Desio s.r.l.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi