28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Triuggio, il corso per diventare Gev. Domande entro marzo

19 Febbraio 2013

gev-monzaSe il vostro sogno è quello di lavorare a contatto con l’ambiente e immersi nel verde, il corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie, che parte il prossimo autunno, potrebbe interessarvi. Il Parco Regionale della Valle del Lambro organizzerà tra l’autunno e l’inverno 2013 un corso destinato alla formazione di Gev.

Corso e lezioni serviranno alle aspiranti guardie – rigorosamente volontarie – ad imparare, conoscere e far applicare la complessa normativa ambientale. Le domande dovranno essere presentate entro il primo marzo.

Per diventare una Guardia Ecologica Volontaria bisogna essere in possesso di alcuni requisiti base come la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea; la maggiore età; godere dei diritti civili e politici e possedere i requisiti fisici, tecnici e morali che rendono idonei al servizio attivo oltre alla patente di guida «B» o superiore. Indispensabile non essere mai stato sanzionato per violazioni amministrative in materia ambientale e non aver riportato condanne penali. Il corso avrà durata di circa due mesi, con frequenza obbligatoria di circa 50 ore di lezione. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Parco regionale Valle del Lambro a Triuggio, con un calendario che verrà comunicato successivamente. Il corso si svolgerà nel periodo settembre-dicembre 2013 con un minimo di 10 fino ad un massimo di 60 partecipanti. Le domande di preiscrizione, (disponibile all’indirizzo internet www.parcovallelambro.it) dovranno essere compilate e consegnate entro il prossimo 1 marzo. Tre le modalità di presentazione: direttamente all’ufficio Protocollo presso il Parco Regionale della Valle del Lambro in via Vittorio Veneto 19 a Triuggio, mediante fax al numero 0362-997045, oppure a mezzo Pec alla casella di posta elettronica [email protected]

In foto: alcune Gev monzesi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi