03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tennis: Davide Albertoni vince il trofeo Itf under 18 a Nairobi

14 Febbraio 2013

tennis-albertoni-davideDavide Albertoni, 17 anni, del Tennis Club Villasanta, ha vinto il Torneo Tennis ITF (International Tennis Federation) Under 18 a Nairobi lo scorso 8 febbraio, dopo aver giocato 2 turni di qualificazione contro un avversario belga (numero 1 in Belgio) e successivamente contro un russo.

Qualificatosi per il tabellone principale, sempre in crescendo, batte in primo turno un canadese nel secondo turno il sudafricano testa di serie n° 5 del tabellone e ranking mondiale 600. Vittoria anche contro lo statunitense Mbethe testa serie n 11, un avversario cinese e approda in semifinale, in cui batte l’egiziano Argou chiudendo da vincitore il torneo contro l’inglese Clarke col punteggio di 6-4, 6-3.

Davide è arrivato in finale senza mai perdere un set e mettendo in mostra un gioco brillante incisivo ed efficace nonostante le difficoltose condizioni climatiche e dei campi. Un meritato e grandioso successo per questo ragazzo dopo che con molti sacrifici sta cercando di approdare al tennis di vertice, grazie anche al supporto della famiglia, dello staff del TC Villasanta nella persona del Maestro Tecnico Federale Duvier Medina e dei tecnici che collaborano nel centro e dal coach Rudy Dreon

 

fonte: ufficio stampa Tc Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi