28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Spending review, la Provincia taglia i dirigenti

28 Febbraio 2013

Monza-sede-Provincia-MBDiciassette euro per abitante: ecco quanto costerà la Provincia di Monza e della Brianza dopo l’ultimo colpo di forbice deciso dalla giunta di Dario Allevi. La riduzione dei trasferimento statali è stata tale in questi ultimi mesi da spingere Allevi e la sua squadra a una nuova riorganizzazione di palazzo Grossi.

In particolare, l’accetta si abbatterà sui dirigenti, il cui  numero verrà ridotto di tre unità: da 12 a nove. Dal 1 aprile 2013, pertanto, le posizioni dirigenziali coordinate dalla direzione generale saranno parzialmente accorpate: Avvocatura e Affari Generali,  Finanze, Territorio e Infrastrutture, Patrimonio e Edilizia Scolastica, Ambiente, Cultura, Welfare,  Sicurezza sul Lavoro, Agricoltura.

L’operazione, oltre a semplificare le relazioni organizzative interne, considerando che la dotazione organica degli uffici per questa Amministrazione risulta largamente inferiore al fabbisogno, produrrà a regime un risparmio economico tale da portare il costo complessivo della macchina amministrativa a meno di 17 euro per abitante della Provincia: il costo nettamente più basso rispetto a qualsiasi altro Ente intermedio d’Italia. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi