02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno, arrivati dieci “greenbus”. «Diminuire impatto ambientale»

4 Febbraio 2013

seregno greenbusTrasporti pubblici e Brianza, un binomio non sempre felice. Per provare a ribaltare il trend arrivano dieci “greenbus”.

presentati sabato mattina dalla Provincia di Monza e Brianza e Autoguidovie – Brianza Trasporti, in collaborazione con il Comune di Seregno. Le dieci “new entry” si sommano agli 11 presentati nel 2012 e lievitano la quota parco bus a 182 mezzi.

Le caratteristiche: dodici metri di lunghezza e una capienza totale di 91 passeggeri, questa la portata dei ‘Citaro’ Mercedes acquistati da Autoguidovie. I nuovi mezzi sono classificati EEV, ovvero Veicoli Ecologicamente Avanzati a basso impatto ambientale.

I nuovi GreenBus assicurano ai viaggiatori un elevato comfort di viaggio: attrezzati per le persone disabili, sono tutti dotati di impianto di climatizzazione sia estivo che invernale e di un sistema di telecamere a circuito chiuso, con registrazione continua delle immagini, per una maggiore sicurezza dei passeggeri. Completa la dotazione bordo il dispositivo AVM per la localizzazione in tempo reale, tecnologia che consente di dialogare con il centinaio di paline elettroniche di fermata presenti sul territorio.

Francesco Giordano, assessore provinciale ai Trasporti, commenta così: «È un’operazione indispensabile per diminuire l’impatto ambientale e investire seriamente sul trasporto pubblico come alternativa vera ed efficiente rispetto all’automobile. Una scommessa ancora più ambiziosa in questo particolare momento di difficoltà per le esigue risorse pubbliche a disposizione».

green-bus-seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi