Sel rischia denuncia per la “coalizione bollente” tra Maroni e Minetti
Una “coalizione passionale”. L’ultima provocatoria trovata di Sinistra Ecologia e Libertà? Il fotomontaggio che ritrae un bacio mozzafiato tra Nicole Minetti, ex consigliera del Pdl, e il candidato alle prossime elezioni regionali Roberto Maroni, Lega Nord.
La piccante trovata è apparsa il 14 febbraio nella pagina ufficiale Facebook di Chiara Cremonesi, candidata per un posto al Pirellone. “Anche a San Valentino alcuni baci non vorremmo vederli…” questo è quanto recita il post della Cremonesi.
Strage di cuori per Maroni. Dopo il fotomontaggio che nel giorno degli innamorati lo ritrae con Micol Minetti ecco ora spuntare, sulla pagina ufficiale del partito, quello con il Senatur Umberto Bossi “Lega Connection oppure una Lombardia libera”, e con il Cavaliere Silvio Berlusconi “Padrini a casa nostra oppure una Lombardia Libera”.
Sinistra Ecologia e Libertà non è nuova a fotomontaggi di questo tipo. Solo pochi mesi fa impazzava sul web il manifesto che ritraeva il leader del Carroccio intento nel medesimo appassionato gesto con Roberto Formigoni. Manifesto che tanto fece infuriare gli esponenti della Lega Nord che lo giudicarano “un oltraggio all’ex ministro degli Interni”
“Questi manifesti testimoniano chiaramente come quella attuata da Sel sia una campagna contro Roberto Maroni piuttosto che pro Umberto Ambrosoli – ha spiegato il candidato della Lega Nord, Massimiliano Romeo – Ancora una volta emerge come si tratti di persone che non hanno idee da promuovere e si avvalgano di queste iniziative per far parlare di sè. Visti i precedenti e conoscendo Roberto Maroni, non escludo che possano presto giungere delle denunce”.