30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Run & Healt 2013: quest’anno anche Monza nel circuito della salute

28 Febbraio 2013

RunHealth-Yakult-2013Temperature in salita e sole riattivano oltre al buonumore anche la voglia di fare attività fisica. La seconda edizione della Run & Healt Yakult, iniziativa dedicata alla corsa e alla corretta alimentazione, riesce proprio ad inserirsi in questo frangente.

L’attività, patrocinata dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e da quest’anno dalla Reggia di Monza, dal Comune di Monza e dal Monza Marathon Team, ha l’obiettivo di promuovere tra i cittadini uno stile di vita sano che preveda attività fisica, corretta alimentazione e il piacere di riscoprire le aree verdi delle città.

Gli iscritti saranno accompagnati per 16 week end, distribuiti tra il 9 marzo e il 18 maggio (esclusi il 30 marzo e 27 aprile) e, di nuovo, dal 14 settembre al 26 ottobre per prepararsi in vista dell’Avon Running e la DeeJay Ten. In questa edizione, le sedi di svolgimento dei training saranno tre, il Parco Sempione, il Parco di Trenno di Milano e il Parco di Villa Reale a Monza. Quest’ultima si è aggiunta grazie alle sempre maggiori richieste di partecipazione da parte degli abitanti della zona Milano-Brianza e grazie all’ingresso nel progetto dello sponsor tecnico Maxi Sport.

Il corso, inoltre, prevede la partecipazione straordinaria di atleti professionisti, come la ex maratoneta Lucilla Andreucci, ed anche la realizzazione di incontri formativi con esperti quali il medico sportivo e lo psicologo dello sport, che si andranno ad aggiungere agli appuntamenti con la nutrizionista, già molto apprezzati nella passata edizione.

All’incontro con i media ha fatto gli onori di casa Chiara Bisconti, assessora al Tempo libero, benessere e Qualità della vita del Comune di Milano: “Run&Health è diventato un appuntamento classico delle corsa milanese, un momento fondamentale per la comunità del running milanese, in continua e progressiva espansione. Mi piace l’idea che ci si alleni per un correre sano e informato, che vi sia un approccio vicino ai concetti di benessere e salute, oltre che di sport. Sono felice che il Comune continui a dare il suo supporto a questo progetto”.

L’iniziativa realizzata a Milano e Monza fa parte del più ampio progetto Run&Health Yakult che comprende iniziative su tutto il territorio nazionale: tre incontri gratuiti a Padova, Bologna, e Cremona, organizzati in concomitanza di tre importanti gare podistiche, che consistono in sessioni di allenamento misto di jogging e stretching della durata di 1h e 30’, guidate da un personal trainer e valorizzate dalla presenza di una dietista professionista e l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “villaggi” di otto importanti corse del panorama nazionale per presentare il progetto e il prodotto al pubblico interessato.

E’ con grande convinzione che Yakult promuove questa iniziativa per il secondo anno consecutivo. Il nostro desiderio è quello di diffondere i principi di un corretto stile di vita, attraverso una regolare attività fisica e una sana alimentazione – afferma Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e delle Relazioni Esterne Yakult Italia Con questo corso di corsa, vogliamo supportare gli amanti della corsa in un percorso completo di preparazione a due importanti eventi podistici cittadini, avvalendoci di figure professionali di alto livello. Ringrazio il Comune di Milano e di Monza e tutti i partner, per la sensibilità mostrata su questi temi”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi