26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Robur et Virtus Villasanta: Maggio oro nella 1 prova del campionato di Categoria

7 Febbraio 2013

Maggio-Martina-camp-categoria2013Dopo un 2012 ricco di vttorie, Martina Maggio inizia il 2013 ponendo una seria ipoteca alla conquista del Titolo di Campione Regionale di Categoria L4 domenica 3 febbraio a Mortara. La speranza non deriva dalla vittoria, ma dalla dimostrazione di una costante maturazione tecnica e caratteriale che ha creato un solco probabilmente incolmabile, fra la ginnasta villasantese e le altre ginnaste della sua categoria.

Se ci si poteva aspettare il 1° posto sul podio, nessuno avrebbe potuto prevedere la differenza di più di 6 punti fra Martina e la più immediata concorrente, nonostante gli esercizi di Martina contenessero elementi di alta difficoltà tecnica e non ancora del tutto consolidati dal punto di vista dell’esecuzione. Impressionante anche il punteggio totale, 72.350, a significare una media/attrezzo superiore a 18 punti, nonostante una caduta alla trave.

Maggio-Martina-camp-categoria1-2013Per la cronaca la progressione di Martina al “giro attrezzi” ha segnato 17.45 alla trave, 18.15 al corpo libero, 18.55 al volteggio e 18.20 alle parallele asimmetriche.

E domenica questa ad Arcore si scenderà nuovamente in campo per la prova di Serie B a squadre: in quell’occasione Martina sarà impegnata con DeRosa Rebecca (vice-campionessa italiana al trofeo Allieve 2012 e recentemente 3^ alla Christmas Cup di Bettembourg – Lussemburgo), Linda Brambilla, Michela Cambiaghi e Serena Licchetta. La speranza è di ben figurare in un campionato difficilissimo, visto che in una gara unica ci si “gioca” il titolo regionale e l’accesso alla fase interregionale.

Fonte (e foto) Robur et Virtus Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi