28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ritorna la neve. Da giovedì la Brianza si tinge di bianco

18 Febbraio 2013

neve-limbiate-by-lettoreDalla sera di giovedì 21 febbraio riprenderà a nevicare. Secondo 3B Meteo le precipitazione deboli o moderate, alternate a pioggia, continueranno sino al 25 febbraio.  Torna quindi il maltempo: da mercoledì in Lombardia arriveranno le prime nubi, con deboli precipitazioni dalle pianure orientali, entro sera su Prealpi, Alpi Orobie ed alte pianure. Successivamente in estensione a tutta la Regione le precipitazioni si faranno nevose fino ai 500 metri. A causa di un vortice in discesa sulla Francia tornerà “Big Snow” con nevicate anche in pianura.

Secondo i meterologi la perturbazione dovrebbe durare fino domenica prossima. Poi, forse, la morsa del gelo lascerà definitivamente la penisola.

Il motivo del ritorno della neve è da attribuire al nucleo freddo che si avvicina alla Lombardia dai Balcani, sottoforma di correnti orientali nei bassi strati, che rinnovano nuvolosità irregolare, anche compatta tra Prealpi e Orobie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi