28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ritmica Lixio: argento per Anna Stucchi al Campionato di Categoria

10 Febbraio 2013

Stucchi-Anna-Lixio-Categoria2013La 2′ prova regionale del Campionato di Categoria inizia con le esibizioni delle Allieve di 2′ fascia, con un ordine di lavoro molto più affollato della precedente competizione disputatasi a Desio lo scorso 27 Gennaio.Tantissime le ginnaste pronte a sfidarsi sulla pedana del Pazzetto dello sport di Gallarate.

La gara si preannuncia interessantissima: il nuovo codice dei punteggi, dopo la revisione post olimpica, prevede una componente artistica nuova e non poche difficoltà di valutazione, caratterizzate da nuovi criteri di valorizzazione degli elementi che compongono le routine. Una battaglia vera ed appassionante che, ginnasta dopo ginnasta, si disputa tra eleganza, armonia e raffinatissima tecnica esecutiva.

La asd Ginnastica ritmica Lixio scende in pedana con un’allieva di prima fascia, Carlotta Maino, due Allieve di seconda fascia, Sabrina Montemurro ed Anna Stucchi, ed una junior, Vittoria Erba.

Ottima prova per la debuttante Carlotta Maino che conquista un sesto posto di tutto rispetto con tre esecuzioni pulite e cariche di tanta espressività.

In seconda fascia, la Asd Lixio sale sul secondo gradino del podio con Anna Stucchi che trova la sua forma migliore, dopo il quarto posto nella 1′ prova regionale e, una routine dopo l’altra, merita punteggi premianti fino a raggiungere un meritatissimo argento. Nono posto, tradito dall’emozione, per Sabrina Montemurro che riesce ad ottenere con Anna e Carlotta il passaggio alla successiva fase interregionale che si svolgerà a Pavia il prossimo 9 Marzo 2013.

Giornata sfortunata per Vittoria Erba che a causa di un infortunio alla schiena non riesce purtroppo ad accedere a questa seconda prova regionale. Grandissima l’emozione per questi ottimi risultati e non meno intensa la soddisfazione di tutto lo staff tecnico: Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina, insieme al Presidente Lixio Ivan Pagani.

Fonte (e foto) ASD Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi