Ritmica Casati Arcore: prova di carattere al campionato di Categoria
Ottimo esordio per le ginnaste di Ritmica dell’Unione Sportiva Casati Arcore nella prova regionale del campionato di categoria, una competizione di alto livello che ha visto impegnate le nostre giovani esordienti Laura Daelli di 11 anni e Chiara Ferri di 10 anni nella giornata di domenica a Gallarate.
Le ginnaste allenate da Olga Zagoderchuk e Simona Mattavelli si sono esibite al corpo libero, cerchio, clavette e nastro e con una ottima prestazione si sono guadagnate un posto nella prova interregionale che si disputerá a Pavia il 9 e 10 marzo.
Le allenatrici si ritengono soddisfatte delle loro atlete che dopo un duro lavoro si sono classificate Chiara Ferri dicissettesima con un totale di 33,00 punti e Laura Daelli ventitreesima con un totale di 29,550 punti.
Le ginnaste hanno presentato esercizi nuovi, complessi e armoniosi ed hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione essendo per la società la prima esperienza in una gara di livello così elevato. La tensione era tanta sia per le ginnaste che per le allenatrici ma l’obbiettivo è stato centrato quindi il lavoro continua in vista della prova interregionale del campionato di categoria e della prova regionale del campionato di serie C che si svolgerà al Palaunimec di Arcore il 17 marzo.