06 Marzo 2021 Segnala una notizia

“Le mani e lo spirito nella Via Crucis”: Guslandi in mostra a Triuggio

18 Febbraio 2013

triuggio via crucis giorgio guslandi mostra-mbIn attesa della Pasqua una mostra di arte sacra per celebrare il mistero della crocifissione. La Villa Sacro Cuore di Tregasio in Triuggio ospita “Le mani e lo spirito nella Via Crucis”: un’esposizione di bassorilievi, realizzati pricipalmente in creta, volti a raffigurare tutte le tappe del doloroso percorso compiuto da Cristo nell’avvicinarsi al Golgota.

Ne è autore il monzese Giorgio Guslandi, sculture laureato pressa l’Accademia delle Belle Arti di Brera, che nel proprio lavoro si è voluto concentrare sulla gestualità delle dita, perché «non mistificano le emozioni, come invece riuscirebbero a fare le parole e il volto – dichiara in una nota stampa l’artista – La vicenda spirituale viene da me interpretata fisicamente attraverso modalità espressionistiche».

La mostra, inaugurata domenica 17 febbraio, rimarrà allestita fino al 1° aprile. A ingresso libero, è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Per informazioni: Giorgio Guslandi, 039 327873.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi