“Donne andate a votare”. Il Pdl sul rush finale è rosa
L’appello è da donna a donna. Dalle donne del Pdl alle altre: «Andate a votare». Da noi, in Brianza, c’è l’onorevole Elena Centemero (lesmese) che rivolge l’invito, ma il fenomeno virale del «Cara, vai a votare», oggi è passato anche attraverso una pagina pubblicitaria del Corriere della Sera.
«Sono una donna, non sono una bambola» è il titolo della paginata elettorale. Il riferimento è a Pierluigi Bersani, il segretario del Pd, per il quale il Cavaliere parla di donne «più o meno come se fossero bambole gonfiabili».
E le donne oggi, quelle del Pdl in Brianza sono ancora dell’idea di votarlo, Silvio Berlusconi, «per la nostra libertà»?
«Sono una donna e inquanto tale dico sì – afferma l’onorevole Centemero – E come me sono certa faranno tante altre che credono ancora nei valori della liberà, del rispetto e soprattutto vogliono un’Italia nuovamente competitiva»
Sicuramente la pagina pubblicitaria riporta delle donne molto diverse da quelle che ci eravamo abituati a vedere tra le fila (almeno le prime file) del Pdl regionale o nazionale: sono donne senza il tacco 12 e senza scollature vertiginose o trucchi vistosi. Sono donne vere che testimoniano anche un vero cambio di gusto? A voi la risposta elettrici del Pdl.
in foto: in alto una parte della pubblicità apparsa su il Corriere della Sera; in basso l’onorevole Elena Centemero