02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Politiche in Brianza: affluenza – 5%

25 Febbraio 2013

schede-elettoraliCala l’affluenza alle urne in Brianza. Alla chiusura dei seggi avvenuta alle ore 15 i dati della Prefettura di Monza e Brianza danno un’affluenza dell’80,39% contro l‘85,72% delle precedenti elezioni politiche avvenute nel 2008, una riduzione di poco superiore al 5% (Camera).

Il comune brianzolo dove si è verificata l’affluenza più alta è stato Cavenago di Brianza con l‘86,79% dei votanti. Cavenago è, inoltre, l’unico comune dove è stato registrato un aumento rispetto alla tornata elettorale del 2008: allora si erano recati alle urne l’85,39% degli aventi diritto al voto.

Il comune con l’affluenza più bassa è stato invece Limbiate, dove la percentuale di votanti è stata del 75,81%. Circa 6 punti percentuali in meno rispetto alla precedente tornata elettorale (82,07%).

Mentre al Senato della Repubblica (54 seggi su 55) al voto l‘80,44% contro l’85,73% del 2008.

Al momento della stesura dell’articolo (ore 18 ndr) mancano ancora di dati di Lentate sul Seveso.

Dati Affluenza Camera – clicca sulla tabella per ingrandirla

politiche-camera-affluenza-monza-brianza-tab-2

Dati Affluenza Senato – clicca sulla tabella per ingrandirla

politiche-senato-affluenza-monza-brianza-tab-2

Fonte dati Prefettura Monza Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi