08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pallavolo: caduta a Cagliari per i Diavoli

17 Febbraio 2013

palla pallavoloLa promessa alla vigilia del match di andare in trasferta a Cagliari per vincere è stata infranta e non è bastata l’apertura di carattere di Mandis e compagni, che ha permesso loro di aggiudicarsi il primo set, per mettere al sicuro la partita; sono infatti i padroni di casa, alla meglio dei tre set, a chiudere il match.

Si sapeva che la sfida contro Cagliari non sarebbe stata una passeggiata, la voglia di riscattare la sconfitta (3-2) subita al PalaKennedy è solo uno dei motivi.

La falla del match: la cattiva gestione del gioco e la poca lucidità hanno eclissato la vincente performance del primo parziale con quella ingloriosa degli altri tre set.

Ad inizio match, carichi a mille, i Diavoli riescono ad attanagliare il gioco dei padroni di casa e di set in set è sotto gli occhi di tutti che Mandis e compagni hanno quel guizzo in più.

Si conserva il vantaggio per tutto l’arco del set: al primo time tecnico i Diavoli conducono 8-5, e poi ancora 21-17 fino a sbarrare la strada a Cagliari definitivamente sul 25-23. Set vinto.

Secondo set 8-0 per il Cagliari. I rosanero iniziano a giocare troppo rilassati, appagati dal risultato del precedente set e con queste basi Cagliari ha gioco facile, e ne approfitta per schizzare al 25esimo punto che chiude il parziale, con i Diavoli fermi a 17.

Il terzo e quarto sono i set buttati via, perché nonostante un inizio disarmante, i ragazzi di coach Durand riescono a rimettersi in gioco, recuperando punti su punti: dal 4-8 per i brianzoli nel terzo set al 16-15, e dal 4-0 per Cagliari al 5-8 per gli ospiti fino al 14-16 del quarto set).

Ingloriosa fine proprio nei punti decisivi dei due parziali e via Cagliari a chiudere il match. Cosa non ha funzionato? La battuta:19 errori punto per i Diavoli, troppi.

L’unica nota rosa in una serata nera è stata la performance di Pischiutta a muro (17 muri), dimostratosi ancora una volta colonna portante della squadra. Sabato 23 al PalaKennedy arriverà Bergamo, seconda forza del campionato, per un derby che potrebbe aprire importanti scenari futuri.

 

TABELLINI:

Cagliari volley- Diavoli Rosa (3-1)

(23-25, 25-17, 25-22, 25-20)

Diavoli: De Berardinis, Brovelli 9, Pischiutta 14, Priore 19, Morato 9, Barsi M.8, Procopio L1

E: Mandis 5, Barsi A, Pelliccia 3, Vulcano N.E Sangalli, Fumagalli, Pozzi L2

 

fonte: Ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi