09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Odori molesti ad Arcore Sud. Lettera del Comitato

21 Febbraio 2013

arcore passaggioalivello viaCesareBattistiUna lettera indirizzata al sindaco di Arcore Rosalba Colombo per chiedere controlli e possibili azioni cautelative. L’oggetto della missiva del Comitato Arcore Sud sono gli odori «molesti ed irritanti» che da tempo invadono la zona nei pressi di via Cesare Battisti.

Il sospetto è che il responsabile sia una delle aziende del comparto industriale ex Gilera. Il timore è che si tratti di qualche sostanza dannosa. L’intenzione, già manifestata dall’assessore Rinaldo Polli, sembra essere quella di rivolgersi all’Arpa.

Una problematica che era già stata discussa nei mesi passati, ma che aveva portato ad un nulla di fatto. Ora il Comitato, a fronte del persistere degli odori molesti (di cui possiamo testimoniare l’importanza), ha deciso di rivolgere un’istanza direttamente al sindaco. La richiesta dei cittadini, per mano del presidente di Comitato Antonio Ghezzi, è quella di analizzare la fonte degli odori e la possibile pericolosità per la salute.

Intanto si è già svolta una prima riunione con l’assessore Rinaldo Polli, che da quando è in carica si è occupato di mantenere i contatti con il comitato. Polli ha manifestato «estrema sensibilità al caso» e si è manifestato «più che disponibile ad un’operosa e costruttiva collaborazione».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi