Nova, “Elogio della lettura” a sorpresa sul sito comunale

libri-apertiSi trova nella sezione "Comunicazioni", è la penuntilma notizia. Tra un avviso di divieto temporaneo di transito e l'elenco dei fortunati vincitori della lotteria organizzata in occasione del "Falò de Sant'Antoni" si nota un altro messaggio. Un inaspettato "Elogio della lettura" ha trovato spazio nella homepage del sito web dell'amministrazione comunale di Nova Milanese. Ed è, tra tutti, il messaggio più affascinanate.


libri-apertiSi trova nella sezione “Comunicazioni”, è la penuntilma notizia. Tra un avviso di divieto temporaneo di transito e l’elenco dei fortunati vincitori della lotteria organizzata in occasione del “Falò de Sant’Antoni” si nota un altro messaggio. Un inaspettato “Elogio della lettura” ha trovato spazio nella homepage del sito web dell’amministrazione comunale di Nova Milanese. Ed è, tra tutti, il messaggio più affascinanate.

Un libro è il risultato della fatica e dello sforzo di un uomo. Più o meno riuscito, è il tentativo di condensare – nero su bianco – il pensiero, le emozioni, l’esperienza della vita o della ricerca di un individuo; e, solo per questo, merita il massimo rispetto”, recita l’incipit del testo, redatto da un anonimo autore. Seguono poi altri motivi volti a ricordare quanta e quale magia sia in grado di sprigionarsi dalle pagine dei testi scritti: un elenco da stampare e tenere sempre sul comodino, assieme ai più belli dei nostri libri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta