01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nova, “Elogio della lettura” a sorpresa sul sito comunale

20 Febbraio 2013

libri-apertiSi trova nella sezione “Comunicazioni”, è la penuntilma notizia. Tra un avviso di divieto temporaneo di transito e l’elenco dei fortunati vincitori della lotteria organizzata in occasione del “Falò de Sant’Antoni” si nota un altro messaggio. Un inaspettato “Elogio della lettura” ha trovato spazio nella homepage del sito web dell’amministrazione comunale di Nova Milanese. Ed è, tra tutti, il messaggio più affascinanate.

Un libro è il risultato della fatica e dello sforzo di un uomo. Più o meno riuscito, è il tentativo di condensare – nero su bianco – il pensiero, le emozioni, l’esperienza della vita o della ricerca di un individuo; e, solo per questo, merita il massimo rispetto”, recita l’incipit del testo, redatto da un anonimo autore. Seguono poi altri motivi volti a ricordare quanta e quale magia sia in grado di sprigionarsi dalle pagine dei testi scritti: un elenco da stampare e tenere sempre sul comodino, assieme ai più belli dei nostri libri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi