Muore 19enne di Merate. Triuggese denunciato per omicidio colposo
Uno schianto fatale tra Merate e Osnago è costato la vita sabato notte a un diciannovenne di Merate, Stefano Virgili, deceduto a causa delle ferite riportate. La Peugeot sulla quale viaggiava il giovane, assieme ad altri tre amici, guidata da un triuggese, secondo le ricostruzioni degli inquirenti ha perso aderenza, ribaltandosi e invadendo la corsia opposta, scontrandosi con una Bmw e una Porsche Cayenne che sopraggiungevano in direzione contraria.
Il conducente della Peugeot, residente a Triuggio, amico della vittima, è risultato positivo al test alcolico effettuato dopo il sinistro, con un valore di 1,22 g/l rispetto allo 0,50 di legge.
Stefano Virgili ha perso la vita durante il trasporto all’ospedale, altri due occupanti della Peugeot hanno riportato contusioni agli arti con prognosi di 5 giorni, mentre il più grave 90 giorni di prognosi per la frattura di un femore; trauma cranico per il conducente dell’auto, ricoverato all’Ospedale di Vimercate. Nulla di grave per i conducenti delle altre due vetture coinvolte nel sinistro.