08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, omaggio a Gaber. Al teatro Manzoni venerdì 22 febbraio

17 Febbraio 2013

Gaber-Giorgio-Manzoni2013Un omaggio a Giorgio Gaber. A 10 anni dalla scomparsa del grande cantautore milanese il Teatro Manzoni di Monza propone venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 lo spettacolo “Il Signor G – Ma io ti voglio dire”, un progetto divulgativo ufficiale della Fondazione Giorgio Gaber proposto con successo dal 2004 e che quest’anno in occasione del decennale della scomparsa del Signor G si arricchisce di nuovi elementi e nuovi filmati.

L’incontro è l’occasione per un percorso unico nel mondo del pensiero e dell’ironia di Gaber, in cui l’Autore, con l’ausilio di affascinanti momenti teatrali, ci spiega quanto ad oggi il Signor G sia attuale e quanto e perché sia ancora così presente nel cuore di tutti.

Perché infatti a dieci anni di distanza 50 artisti decidono di omaggiarlo incidendo il più grande tributo mai realizzato in Italia? Perché a dieci anni le scuole sono così interessate a conoscere questo personaggio al punto che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha firmato un protocollo di intesa con la Fondazione Gaber? Perché il libro di Sandro Luporini, lo storico coautore di Gaber che per trent’anni ha firmato con Gaber tutti i testi, è così atteso? Perché, evidentemente, Gaber non smette di parlarci…

Andrea Pedrinelli, biografo del Signor G e promotore delle lezioni spettacolo che la Fondazione da anni realizza nelle scuole, è il miglior testimone di questo straordinario patrimonio culturale e ci offre l’occasione per raccontare la straordinaria lezione di intelligenza, rigore ed onestà morale che Gaber ci ha lasciato e che ancora oggi è in grado di arricchire le nostre vite.

Biglietti in vendita dal 22 dicembre in botteghino. Posto unico.
Orari botteghino: da martedì a sabato 10.30-13.00 e 15.00-18.00
BIGLIETTI INTERI € 9,00
BIGLIETTI RIDOTTI € 7,00
I biglietti interi si possono acquistare anche on-line
Riduzioni per diversamente abili, under 18, Abbonati Stagione Prosa, Enti Convenzionati

www.teatromanzonimonza.it

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Teatro Manzoni Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi