01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza: in arrivo “Campus orienta! Il salone dello studente” in Autodromo

25 Febbraio 2013

campus-orienta-2012Sta per essere inaugurata la settima edizione di “Campus Orienta! Il Salone dello studente”, promossa dal Comune di Monza in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Monza e Brianza e che si terrà all’Autodromo la settimana prossima.

Nelle mattinate del 26 e 27 febbraio, dalle 9 alle 14, gli studenti delle scuole superiori e dei centri di formazione professionale di Monza e provincia potranno informarsi sia sui percorsi di studio universitario, di formazione superiore e di formazione professionale da intraprendere post diploma, in Italia e all’estero, sia su opportunità professionali e di volontariato.

«Un’occasione importante per i ragazzi e le ragazze che potranno acquisire informazioni utili alla scelta del loro futuro – commenta l’assessore comunale all’Istruzione Rosario Montalbano. Spero che i ragazzi presenti sappiano trasmettere anche ai loro amici e compagni quanto raccolto durante le due giornate di orientamento. In questo senso mi pare significativo il ruolo di incontro e confronto che avranno i giovani della Consulta Provinciale degli Studenti».

Università, centri di formazione e istituti di formazione superiore e tecnica superiore offriranno l’opportunità di informarsi direttamente su percorsi formativi e prospettive di carriera professionale. Gli studenti, inoltre, potranno accedere gratuitamente a colloqui orientativi, simulazioni di test per l’ammissione alle facoltà a numero chiuso e consulenze per la stesura del curriculum vitae. Rispetto alle edizioni passate sono stati aumentati i momenti di approfondimento sul rapporto tra formazione e mondo del lavoro: l’importanza di questa tematica è fortemente sostenuta dalle scuole e dalle associazioni datoriali, che hanno contribuito a definire la programmazione di uno spazio apposito per l’orientamento al lavoro. Le attività seminariali saranno occasione di approfondimento e confronto anche per i docenti

Come negli anni passati l’incontro si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza con l’organizzazione di Class Editore. L’ingresso è gratuito. Sono previsti servizi di bus navetta da Monza, piazza Citterio, e dalla Porta di Vedano del Parco di Monza. Per informazioni: www.salonedellostudente.it – 02 582.197.47. Servizio osservatorio scolastico del Comune di Monza: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi